PDA

Visualizza la versione completa : Porta blindata si, ma di marzapane.

goat
03-09-2009, 10:58
Ciao, gente che mi scalda il cuore.
Mi rivolgo agli scassinatori comunisti che infestano il forum.

Praticamente ho 'sta porta blindata dell'appartamento che ho lasciato. La quale, a causa di un "incidente", presenta adesso un bel buco grande quanto... un pugno :fagiano: sul pannello di legno interno.
Ora che mi sono traferito è doveroso trovare il modo di ripararla, e quindi mi son detto: ma a chi cacchio ci si rivolge per 'na cosa del genere? Ho provato a cercare in internet, ma trovo solo chi li monta, gli infissi.
E poi: ma con un danno del genere, 'na porta blindata la si può riparare?

Boh, se qualcuno ha sottomano un lumino che mi rischiari la via...
Grazie.

nihil
03-09-2009, 11:02
Falegname? :fagiano:

goat
03-09-2009, 11:04
Originariamente inviato da nihil
Falegname? :fagiano:

Semplicemente?

dAb
03-09-2009, 11:11
Sulla battuta interna della porta non hai la targhetta col costruttore?

goat
03-09-2009, 11:14
Originariamente inviato da dAb
Sulla battuta interna della porta non hai la targhetta col costruttore?

Ecco, visto che mi avete aiutato anche 'sta volta?
Non avevo nemmeno pensato a 'sta roba.
Controllerò 'sta sera...

Nkosi
03-09-2009, 16:57
secondo me un fabbro qualsiasi te la sistema

axsw
03-09-2009, 17:11
Devi cambirare solo il rivestimento interno, questo lo trovi di sicuro in un ingrosso fai da te
tipo "Prealpina" "Brico" ce ne sono molti devi trovare solo quello a te più vicino.

Devi misurare altezza/larghezza/spessore, essenza (tipo di legno) se non sei capace un falegname oppure uno che le porte blindate le monta sono le persone che ti occorrono.

Le porte blindate sono mono o doppia lamiera nel tuo caso è mono per cui è protetta solo all'esterno (Modello economico)

Consiglio: Per l'acquisto di porte blindate rivolgersi sempre e solo ai grandi marchi, perchè sono sempre reperibili i pezzi di ricambio e perchè si trovano più artigiani preparati alla riparazione.

Per la misurazione e la sostituzione ci sono 2 modi.
1- Il pannello è infilato dal basso verso l'alto in guide di lamierino di ferro, in questo caso devi sfilare la porta e poggiarla in orizzontale.
2- ci sono le cornici da togliere dopodichè puoi asportare il pannello, ma è sempre consigliabile mettere la porta in orizzontale.

Il costo medio di un pannello del genere è 80/ 100 euro. :ciauz:

Mick The Rabbit
03-09-2009, 17:12
Originariamente inviato da Nkosi
secondo me un fabbro qualsiasi te la sistema

se è rotta la fodera interna basta un falegname

JackBabylon
03-09-2009, 17:13
è capitato anche a me di inciampare con il pugno nella porta :D

Ho risolto semplicemente comprando un altro pannello sostituendolo al precedente..

trinityck
03-09-2009, 17:20
lol, una mia amica appena trasferitasi in affitto aveva attaccato sulla porta uno di quegli adesivi in rilievo per natale.

C'era scritto che non attaccava e invece finite le feste l'ha staccato e sotto è rimasta la sagoma con scritto BUON NATALE :malol:

Quando in primavera se n'è andata ha dovuto pagare il pannello nuovo, ha speso pure un botto :D

Loading