Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Disconnessione continua con chiavetta alice USB UMTS

Ciao,

Ho un problema con la connessione ad internet. Uso una chiavetta alice UMTS (Homda). Ciò che avviene è che il pc si connette regolarmente, ma dopo circa 3-5 minuti di navigazione, anche se il client alice indica che la connessione è ancora attiva, in realtà il browser non apre più alcuna pagina, non posso effettuare download di alcun tipo e tutto il sistema va come se la connessione fosse inattiva.
    Per riattivare la connessione devo riavviare il pc. Ma poi il problema si ripropone.

Ho pulito il pc con PCCleaner e ATF. Ho fatto scansioni in modalità provvisoria con NOD 32, Super Antispareware e Malwarebytes Anti Malware. SuperAntispaware ha trovato qualche infezione, ma il problema è rimasto. Gli altri due non hanno trovato niente.
    Non posso fare una scansione on line con Kaspersky per, come dicevo, la connessione resta attiva solo per non più di 4 minuti.

Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    quale browser usi? ne hai un altro per provare se il problema persiste?

Normalmente uso Internet Explorer. Ho provato anche con Mozilla, ma il problema persiste.
    Non mi pare proprio che dipenda dal browser. Anche se non avvio alcun browser e provo semplicemente ad aggiornare un software, per esempio un antivirus, il programma di aggiornamente non riesce ad accedere alla rete.
    Una cosa strana: quando il browser cerca la pagina da aprire, compare nella barra di stato in basso a sinistra qualcosa TIPO "DETECTINNG PROXY CONFIGURATION" insomma qualcosa relativa al proxy, ma io non uso alcun proxy ed anche nelle internet options non è selezionata la voce relativa all'uso del proxy.
    Ora sto facendo una scanzione con spybot... sono a metà ma finora niente...

Permessi di invio