Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mail sospetta con link a google docs

Ciao a tutti,
    mi è arrivata oggi questa strana email:

Hi ,
    Please I need your reply ASAP
    because I have to make the decision tomorrow .

this document has all the details about the project
    http://docs.google.com/Doc?docid=XXXX

I need your price and how can I pay for you is paypal ok ?
    regards

Dico strana perchè io non lavoro con l'estero e non ho mai sentito nominare il tipo in questione. Secondo voi il link a google docs può nascondere qualche insidia? Oppure lo posso aprire tranquillamente? Google docs è sicuro da questo punto di vista?

Grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    riesci ad indicare il link al documento (senza XXX)?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Apparentemente è la richiesta per creare il layout di un sito su di un museo dell'aviazione saudita...

Non si corrono rischi nell'aprire la pagina... penso che l'obiettivo finale sia quello di essere contattati.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ma cosa succede se si risponde ad una email del genere? Io stupidamente pur di non aprire il link, ho risposto all'indirizzo (email inviata correttamente, senza messaggi di errore).
    Tieni presente che ho risposto con la mia mail a dominio (non libero o gmail).

Non è che sia qualche web agency che vuole farsi pubblicità (vedi link nel documento di google)....?

Non so se sia questo il caso ma in genere si tratta di tentativi di truffa... sperano che tu sia interessato per spillarti in qualche modo del denaro... nel caso specfico non ti so dire.

Una semplice risposta non penso sia rischiosa... al limite (!) si corre il rischio di diventare bersaglio da parte di spammer.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Cosa risolvibile con un buon antispam o con delle regole di posta elettronica ad hoc...

Ti ringrazio, comunque poi non li ho più sentiti (nonostante mia mail) quindi non penso mirassero alla truffa...

Permessi di invio