cercherò di essere più sintetico possibile: su un palmare (sono in ambiente compact Framework 3.5) ho due form (form1 e form2); ho messo un bottone sulla form1, ho messo la proprietà keypreview a TRUE e voglio aprire la form2 quando il focus è sul bottone e viene premuto il tasto centrale del navigatore del palmare (come alternativa alla pressione del touchscreen sul bottone, che funziona come alternativa). Faccio questo con:

Private Sub KeyUp(ByVal sender .., ByVal e ..) Handles B1.KeyUp

e.Handled = True
Select Case e.KeyCode
Case Keys.Return
B_Click(B_chiudi, Nothing)

quindi sul rilascio (keyup) del bottone dichiaro gestito (handled) l'evento e, poi vedo che il tasto rilasciato è il return e passo alla funzione B_click. La B_click al suo interno fa:

Public Sub B_Click(ByVal sender As Button, ByVal e As System.EventArgs) Handles B1.Click
.........
Dim nF2 As New Form2
nF2.ShowDialog()

La cosa che non capisco è che, quando la Form2 compare, parte senza motivo (io non lo capisco) l'evento KEYUP (con keyvalue = 134 .. che cos'é 134 ?) che ho messo nella Form2 !!
Davvero non me lo spiego: puo' essere un 'rimbalzo' del pulsante, una pressione indesiderata dopo il load della form2 che mi scatena il keyup ?? posso 'cancellare' il buffer di tastiera durante il load di una form proprio per impedire che pressioni di tasti volontarie o involontarie fatte nella form precedente vengano poi gestiti nella form successiva ??

boh ... grazie in anticipo a chi può darmi qualche dritta
ciao