Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Gestione FTP tramite browser

Forse il titolo non spiega bene quello che vorrei realizzare.

Si di un sito ho i vari utenti registrati che hanno la possibilità di caricare files in una loro cartella che sta sul server.

mi chiedevo dopo che un utente si è loggato vorrei far si che vedesse la sua cartella sul sito ma come se fosse un client ftp cioè che può caricare i files cancellarli creare cartelle cancellare cartelle ecc...

nel sito il vekkio programmatore faceva in modo che tramite un url si collegasse a un link di questo genere :
    Codice PHP:
    [url]ftp://[/url]<?php echo $user['user'];?>%40nomesito.it:<?php echo $user['passftp'];?>@ftp.nomesito.it
    con questo metodo funziona.

Solamente che per alcuni browser l'accesso ftp diretto non da la possibilità di caricare i file ma solatanto di vederli

in pratica dovrei fare un client ftp ma con php semplice

Utente di HTML.it
    ti sei risposto: devi fare un client ftp su browser... per avere qualche dritta:

- definisci una cartella principale e delle sottocartelle "private"
    - utilizza un sistema di login: all'accesso all'utente compare la lista dei suoi file già sul server (usa opendir/readdir per fare la scansione della sua cartella e mostra l'elenco dei contenuti con accanto delle voci come "rinomina" e "cancella"
    - in coda all'elenco aggiungi un link "crea cartella" che crea una nuova cartella e magari "ci entra dentro" e un bottone per l'upload di un nuovo file

Mmmmh non so..... secondo me esisterà già qualche classe o script che implementa la cosa.
    Non mi ci avventurerei troppo dentro.

Ma quali browser non permettono l'upload e la creazione di cartelle?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pictor
    Mmmmh non so..... secondo me esisterà già qualche classe o script che implementa la cosa.
    Non mi ci avventurerei troppo dentro.
    penso di sì... fai una ricerca su internet ("php client ftp")... p.es. vedi http://www.raditha.com/php/ftp/

Originariamente inviato da pictor
    Ma quali browser non permettono l'upload e la creazione di cartelle?
    in che senso? Tutti. Cioè nessuno permette quel che dici. Alcuni riconoscono vari protocolli compreso "ftp:" e aprono un apposito client, a volte integrato nel browser stesso. Ma il browser genericamente detto (cioè quello web) consente appunto la navigazione, non l'interazione ftp.

mmmmh ora vado a memoria.... però mi pare che almeno IE permetta di aprire una directory FTP come fosse una cartella di Windows.... e puoi tranquillamente gestirlo con il Drag'n'Drop per scaricare o caricare file.

Anche Netscape mi pare lo facesse...

allora internet explorer 6 lo fa quello che dici tu trascinare e uplodare ma dalla sette in poi nn funziona + firefox conosce il protocollo ma ti elenca solo i file e cartelle ma nn permette di fare il drag e drop ma se si scarica un plugin apposta lo si può fare ma stiamo parlando di moficare il browser oppure di scaricare programmi ma ciò a me nn serve poichè deve essere tutto incluso nel sito o meglio quando si logga l'utente deve fare determinate operazioni parliamo di un sito grande e impegnativo...

quello che mi scoccia e di creare classi funzioni ecc per far tutto questo...

poi io devo fare anche alcune cose per l'upload di file

Cmq ripeto meglio l'utente che è registrato e ha chiesto di farsi creare l'accesso ftp perchè deve uplodare nel suo spazio file di grandi dimensioni pure GB di files....

non so se qualcuno ha mai visto aruba il file manager oppure come fa tophost oppure come fa altervista cioè ti elenca tutte le cartelle del proprio spazio io devo fare altretando
    ma mi serve qualcosa di semplice da includere

Permessi di invio