Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Supernan, Ora Facci Sognare

    Archiviato magistralmente il caso del non-allineato Boffo, arrivano nuove bordate europee.....

    Il presidente della Commissione Ue interviene dopo le affermazioni del premier
    "Ci sono persone che a volte non comprendono il diritto-dovere di dare informazioni"
    Barroso replica a Berlusconi
    "Sono molto fiero dei portavoce Ue"

    Barroso replica a Berlusconi "Sono molto fiero dei portavoce Ue"

    Josè Manuel Barroso
    BRUXELLES - Il presidente della Commissione Ue si dice "molto fiero" del servizio dei portavoce dell'esecutivo europeo. "Gode di tutta la mia fiducia e il mio appoggio - afferma José Manuel Barroso - anche perché nessuna altra istituzione al mondo si mette a disposizione della stampa per rispondere a ogni domanda, dalle auto all'influenza A". Il numero uno dell'esecutivo comunitario replica in toni durissimi alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi contro le esternazioni dei commissari e dei portavoce dell'Unione. Il presidente del Consiglio non aveva gradito le richieste di chiarimenti sul respingimento dei migranti e per questo aveva proposto che non avessero più diritto di parola, minacciando in caso contrario di "ritirare" il voto italiano, bloccando di fatto i lavori della Ue.

    Rispondendo ai cronisti durante la presentazione del programma politico per il suo secondo mandato (l'Europarlamento voterà la sua conferma nelle prossime settimane), Barroso sottolinea la peculiarità del "metodo comunitario", e delle istituzioni sovranazionali che lo incarnano, l'Europarlamento e la Commissione europea. E osserva: "Ci sono persone che a volte non comprendono l'originalità della Commissione, che ha non solo il diritto, ma il dovere di dare informazioni a tutti i cittadini. E' ciò che fa ogni giorno con il servizio dei portavoce, di cui sono molto fiero. Non c'è nessun altro organismo amministrativo a livello internazionale che si metta ogni giorno al servizio dei cittadini". Il servizio dei portavoce, perciò, "ha tutta la mia fiducia e tutto il mio sostegno", prosegue Barroso. E conclude: "Io sono intransigente nella difesa delle prerogative delle istituzioni europee e in particolare della Commissione che deve comunicare su una base di lealtà verso gli stati membri".

    Parlando d'immigrazione Barroso riconosce poi la necessità di una politica comunitaria da realizzare nei prossimi cinque anni. "L'immigrazione svolge un ruolo importante per la crescita della popolazione dell'Ue, contribuendo a colmare le carenze della forza lavoro. Nel contempo - osserva - la gestione dei flussi migratori costituirà una delle maggiori sfide cui l'Ue dovrà far fronte negli anni a venire". Per questo, secondo il presidente, "il prossimo quinquennio dovrebbe essere caratterizzato dall'elaborazione e dal consolidamento di un'autentica politica comune dell'immigrazione, inquadrata in una visione a lungo termine che ponga in risalto il rispetto dei diritti fondamentali e della dignità umana".
    www.repubblica.it

    INAUDITO!!

    il presidentissimo dal lungo mantello e tacchi alti trattato come uno scolaretto ignorante!!!

    urgono contromosse.

    il prode Mastella, da bruxelles, ancora nuovo nuovo (......appena comprato, diciamo), blocchi come promesso i lavori parlamentari. E anche le forniture di mozzarella al bar.

    elastic-man Capezzone produca immantinente un'arguta nota in spassionata difesa del Nostro.

    il ministro dell'interno (e anche Maroni, va) inaspriscano subito i respingimenti al largo delle italiche coste, includendo anche cabinati e barche a vela stranieri sotto di 20 metri ('sti barboni)

    bilboa-Frattini torni subito dalla spiaggia e contatti Gheddafi, amico nuovo nuovo (....come Mastella, diciamo), per sveltire le pratiche di ingresso dell'Italia nell'Unione degli Stati Africani.



    ....sperando ci sia ancora qualche posto a sedere.




    quanto a LUI, non smetta di volteggiare sorridendo, sorriso che rassicura la nonna e intriga la nipote, mentre il papà in cassa integrazione resta perplesso.

    Ma capirà presto anche lui.




    FORZA SUPERNAN!!!

    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Me l'ero perso!!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.