Ciao a tutti,
volevo sapere se c'era qualche metodo x ottenere la data di domani, oppure devo crearmela a mano dopo aver usato i metodi che mi restituiscono la data di oggi.
Grazie.
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'era qualche metodo x ottenere la data di domani, oppure devo crearmela a mano dopo aver usato i metodi che mi restituiscono la data di oggi.
Grazie.
Usa l'add().Originariamente inviato da Dadejava
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie...ora però non capisco perchè come mese mi restituisce Agosto invece di settembre...a qualcuno è mai capitato un problema del genere?
Se hai letto il mese dal Calendar con get(), beh, sappi che è 0-based (0=Gennaio).Originariamente inviato da Dadejava
Grazie...ora però non capisco perchè come mese mi restituisce Agosto invece di settembre...a qualcuno è mai capitato un problema del genere?
Altrimenti spiega meglio ....
GregorianCalendar gc = new GregorianCalendar();
data.setText("Oggi: " + gc.get(Calendar.DAY_OF_MONTH) + "/" + gc.get(Calendar.MONTH)+ "/" + gc.get(Calendar.YEAR));
Questo è il codice. Come output mi da 8/8/2009
L'ho detto prima e ... lo ripeto: il mese è 0-based.Originariamente inviato da Dadejava
data.setText("Oggi: " + gc.get(Calendar.DAY_OF_MONTH) + "/" + gc.get(Calendar.MONTH)+ "/" + gc.get(Calendar.YEAR));
Questo è il codice. Come output mi da 8/8/2009
Tradotto:Originariamente inviato da andbin
L'ho detto prima e ... lo ripeto: il mese è 0-based.
Ciao.codice:0 -> Gennaio 1 -> Febbraio 2 -> Marzo 3 -> Aprile 4 -> Maggio 5 -> Giugno 6 -> Luglio 7 -> Agosto 8 -> Settembre 9 -> Ottobre 10 -> Novembre 11 -> Dicembre![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza