Salve, spero che qui qualcuno possa aiutarmi.
Premessa
Devo fare una cosa apparentemente elementare: inviare una mail direttamente da access.
Sono su un pc di lavoro e devo necessariamente tenere outlook aperto in maniera costante.
Mi metto un po' a razzolare in rete e trovo
QUESTO splendido esempio.
Lo ritocco un po' per renderlo compatibile col mio db e fin lì fila tutto liscio. Anzi oltre le mie aspettative. invece che poter inviare il record appena compilato posso direttamente inviare una mail con tanto di allegato a vari destinatari.
Mi accorgo però che sia l'esempio originale che la mia versione modificata non funzionano.
Vale a dire che se clicco "invio" si apre un messaggio d'errore semplicemente con scritto "failure"
Forse è la cosa più semplice del mondo ma abbiate pazienza le mie conoscenze rasentano lo zero e non capisco quale possa essere il problema. L'unica cosa che mi viene in mente è che in qualche modo possa disturbare il client aperto o meglio la sessione aperta di exchange, ma è mera supposizione.
La mia domanda quindi è la seguente:
Qualcuno - dato che l'autore del sito purtroppo non è disponibile a dare suggerimenti - può dirmi dove sta il problema e se è possibile risolverlo?
In alternativa esiste un modo per inviare via mail il singolo record di una maschera. Tipo un Command Button che se lo premo mi allega in outlook nel formato da me scelto ( txt o snapshot) il singolo record di una maschera da me appena compilato (che era poi l'idea originale prima di inmbattermi inell'esempio che vi ho linkato)?
Vi ringrazio ina nticipo sperando che sia la sezione più idonea.![]()