Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Visura Indirizzo IP

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Visura Indirizzo IP

    Ho un servizo di gameserver e voice server che sono per lo più utilizzati da ragazzini dai 12 ai 18 anni. Alcune volte puntano i server con attacchi DDOS o cagatine simili.

    Dato che per cazzate del genere fare una denuncia è eccessivo, basterebbe una telefonata ai genitori per fargli abbassare la cresta.

    Quindi, secondo voi una sorta di visura, come quella che si richiede per conoscere il proprietario di una targa, limiterebbe la privacy?

  2. #2

    Re: Visura Indirizzo IP

    Originariamente inviato da Ranma2
    Ho un servizo di gameserver e voice server che sono per lo più utilizzati da ragazzini dai 12 ai 18 anni. Alcune volte puntano i server con attacchi DDOS o cagatine simili.

    Dato che per cazzate del genere fare una denuncia è eccessivo, basterebbe una telefonata ai genitori per fargli abbassare la cresta.

    Quindi, secondo voi una sorta di visura, come quella che si richiede per conoscere il proprietario di una targa, limiterebbe la privacy?
    non puoi.
    I provider forniscono questi dati solo su richiesta delle forze dell'ordine/tribunali/ecc ecc
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Tento di interpretare il pensiero di tutti: EH?

    Se il server e` tuo, il modo per capire da che ip provengono gli attacchi gia` ce l'hai. Non che questo ti autorizzi a risalire con mezzi tuoi all'attaccante. Se il server non e` tuo, non sei tu che devi occupartene..

  4. #4
    Originariamente inviato da dAb
    Se il server e` tuo, il modo per capire da che ip provengono gli attacchi gia` ce l'hai.
    si, solo che lui dall'IP vuole risalire al numero di telefono dei genitori

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da dAb
    Tento di interpretare il pensiero di tutti: EH?

    Se il server e` tuo, il modo per capire da che ip provengono gli attacchi gia` ce l'hai. Non che questo ti autorizzi a risalire con mezzi tuoi all'attaccante. Se il server non e` tuo, non sei tu che devi occupartene..
    diamine ma avete letto la mia richiesta, sapete cos'è na visura?

  6. #6
    l'assegnatorio di un determinato indirizzo ip (anche dinamico) lo puo' sapere solo il provider adsl.

    questi signori pero' non danno la possibilità a chiunque di poter sapere chi è l'intestatario (con invece accade per i n. di telefono).

    solo il mandato di un giudice puo' far risalire all'intestatario.

    tra l'altro se mi dici che fanno attacchi di tipo DDOS escluderei il fatto di poter chiamare i genitori, per il semplice fatto che questi attacchi vengono fatti da + computer temporanemente e spesso sono computer zombie, quindi l'ip propabilmente ti risulterebbe intestato a qualache bambino neozelandese et simale, dove poi c'è bisogno di una rogatoria internazionale etc etc etc
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da faccia da libro
    ...dove poi c'è bisogno di una rogatoria internazionale etc etc etc
    mah, pure questa gli è riuscita male a B.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Ranma2
    diamine ma avete letto la mia richiesta, sapete cos'è na visura?
    Si`, tu sai che c'entra una sega con quel che hai chiesto?

    @troglos: infatti ho aggiunto che non ne e` autorizzato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da faccia da libro
    l'assegnatorio di un determinato indirizzo ip (anche dinamico) lo puo' sapere solo il provider adsl.

    questi signori pero' non danno la possibilità a chiunque di poter sapere chi è l'intestatario (con invece accade per i n. di telefono).

    solo il mandato di un giudice puo' far risalire all'intestatario.

    tra l'altro se mi dici che fanno attacchi di tipo DDOS escluderei il fatto di poter chiamare i genitori, per il semplice fatto che questi attacchi vengono fatti da + computer temporanemente e spesso sono computer zombie, quindi l'ip propabilmente ti risulterebbe intestato a qualache bambino neozelandese et simale, dove poi c'è bisogno di una rogatoria internazionale etc etc etc
    il mio è solo un esempio per la quale la rete è piena e il singolo amministratore, che sia un forum, un sito, o qualsiasi servizio che può essere "lamerabile". Mi chiedevo se, e leggete quello che sto per scrivere, un ente statale, mettiamolo in grassetto così si nota, per il quale tramite richiesta firmata e tramite una tassa, si possa risalire al proprietario di quell'IP a tal ora di tal giorno.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Ranma2
    Mi chiedevo se un ente statale, per il quale tramite richiesta firmata e tramite una tassa, si possa risalire al proprietario di quell'IP a tal ora di tal giorno.
    spero bene di no

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.