Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

interpolazione immagini da pothoshop

ciao a tutti, e grazie già ora per i consigli.
    avrei un dubbio o forse nuna dimenticana.
    è possibile, e se si con quali accorgimenti, creare 2 disegni (comprensivi di render ombre ecc ecc - su photoshop, importarli in flasch - trasformarli in forme e fare si che con un'interpolazione "forma" si crei un'animazione in cui il prmo disegno si modifichi fino a fondersi nel secondo?

io ho provato importando i disegni con sfondo trasparente e sfondo bianco ...nulla
    prima in formato tif poi in formato jpg , nulla
    eppure - e di questo ne sono cero un paio di anni fa ero riuscito a farlo, in quel caso era un puntino blu fatto direttamente in flash che però si fondeva con un marchio (logo azienda) fatto in pothoshop...

qui sitratta della stessa cosa un disegno che tramite animazione con "forma" deve andare a trasformarsi nel logo del sito...

grazie e spero la domanda nn sia troppo banale
    ciao

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mi sembra che il problema sia relatiivo a flash, non tanto a photoshop
    ti sposto

Ciao, ti faccio un esempio,

nel frammento 1 disegna un cerchio, nel frammento 15 un quadrato poi clicca su un frammento e nel pannello proprietà in interpolazione seleziona "forma".

Per due img:
    Prima di effettuare la procedura precedente devi andare sul frammento della prima img, "elabora" e poi "ricalca bitmap". Ripetere con seconda img. Durante la procedura trovi anche delle opzioni di qualità del ricalco..

Questa procedura non funziona molto bene con le immagini in quanto il ricalco bitmap non è mai preciso al 100% sopratutto nel caso di img complesse e poi è un'operazione che rende pesante l'swf proporzionatamente alla grandezza delle foto.

Diciamo che sarebbe ottimale utilizzare il metodo con forme disegnate direttamente nell'area di lavoro di Flash.

Dimenticavo.. Puoi utilizzare anche il metodo con del testo.. Sempre esempio frammento 1 (dove scrivi una frase) e frammento 15 (dove ne scivi un'altra). Vai sul primo frammento e poi elabora e poi dividi. Questa operazione va effettuata 2 volte. La prima divide, la seconda trasforma in forma il testo. Vai sul frammento 15 e ripeti 2 volte la stessa operazione. Poi sempre proprietà, poi interpolazione e selezioni "forma"

Utente di HTML.it
    ciao, e grazie della risposta,
    ho provato dal menu elabora e dividi, l'immagine si trasforma in "forma" ma quando parte l'animazione, impostata su forma e nn movimento, la mia immagine invece che decomporsi e riformarsi diventando la seconda, crea un effetto in cui (molto difficile da spiegare, ci provo) - un quadrato grosso come l'immagine si sposta dal punto di partenza al punto di arrivo (dove è posizionata la 2° immagine) nello spostarsi all'interno di questo quadrato, l'immagine primaria scorre ....
    alla fine ultimo frame passa all'immagine secodnaria di colpo senza aver fatto alcuna trasformazione o fusione nel "tragitto"...

cosa mi sono di menticato di attivare o di selezionare o di fare?

comunque provero a cercare quell'opzione "ricalca bitmap"
    grazie ancora

No no.. Forse non mi sono spiegato bene..
    Il dividi lo devi usare solo se vuoi interpolare del testo.

Per delle immagini:
    frame 1 prima img, frame 10 seconda img. Posizionati sul frame 1 (dove si trova la prima img) e poi seleziona ricalca bitmap. Posizionati sul frame 10 (dove si trova la seconda img) e ancora selezioni ricalca bitmap. In questo modo entrambe le img le trasformi.

Poi posizionati su un frammento e nelle proprietà in interpolazione gli dai forma...

Utente di HTML.it
    ok.....provo seguendoti alla lettera , e continuando a ringraziarti.....
    vediamo

Permessi di invio