Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    CD LIVE - Lentezza in avvio

    Ciao

    ho creato il Cd Live di ubuntu masterizzandolo dal file ISO. All'avvio del CD una volta che, dalla schermata iniziale, scelgo di provare il CD LIve non succede nulla. La spia del CD rimane fissa e a monitor vedo sempre e solo la schermata iniziale senza però avere piu la possibilita di scegliere niente.
    Dopo 15 minuti di attesa inutile ho spento il PC. Ho riprovato sullo stesso e su un altro ma il comportamento è identico.
    Problema del CD oppure ci vuole davvero molto per il caricamento ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    quanta ram?

    prova qualche opzione al kernel.... tipo noacpi....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    come sacarde.. ma aggiungo prova avviare in modalità grafica sicura

    e controllare integrità del disco.. per vedere se è stato amsterizzato correttamente..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se hai provato l' iso della 9.10 rc5 disponibile su distrowatch , lascia perdere e buttala , n' va manco a pigiarla , è ancora in upload incompleta sui mirror .

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Il file in questione è questo: ubuntu-9.04-desktop-i386.iso

    Il primo PC ha 1 GB di Ram

    Il secondo PC ha 512 MB di RAM

    Ho anche effettuato il test del disco ma anche in questo caso la schermata si blocca esattamente come prima. Puo incidere il fatto che il CD si RW ?

    Al massimo rifaccio l'immagine su un altro CD
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    riprova a masterizzare lentamente

    prova anche a bootare in modalità grafica sicura.. le opzioni sono in basso...

    prova anche un test della ram.. anche se mi pare strano che sia difettosa su due pc contemporanemanete
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Allora sono problemi con l' hardware (scheda grafica quasi sempre), scarica la versione alternate, o il dvd ed installa da lì. Se prendi il dvd installi in modalità testo , no livemode, altrimenti sei alle solite.
    Alla configurazione video pprovvedi poi da console col SO installato.
    Sempre usato rescrivibili senza problemi . puoi pure usare supporti dvdrw anche per le isodvd , non cambia nulla anzi si masterizza in un lampo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Franco però la cosa è strana lo stesso. Io ho installato la stessa versone di UBUNTU sul portatile sul quale gira sotto macchina virtuale. Spengo il portatile, metto il CD Live e non parte. Cosi come non parte nel Pc fisso dell'ufficio.

    Ubuntu virtualizzato nel mio portatile non riconosce la mia scheda video infatti non mi fa cambiare la risoluzione ma che non riconosca la scheda video nel Pc dell'ufficio che è un Toshiba mi sembra strano .. o no ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ivy_76
    Franco però la cosa è strana lo stesso. Io ho installato la stessa versone di UBUNTU sul portatile sul quale gira sotto macchina virtuale. Spengo il portatile, metto il CD Live e non parte. Cosi come non parte nel Pc fisso dell'ufficio.

    Ubuntu virtualizzato nel mio portatile non riconosce la mia scheda video infatti non mi fa cambiare la risoluzione ma che non riconosca la scheda video nel Pc dell'ufficio che è un Toshiba mi sembra strano .. o no ?
    +
    Meno strano di quanto si possa pensare , sui portatili in particolare è piuttosto nella norma , la versione alternate viene fatta apposta. La versione dvd inoltre serve per sopperire anche ad aventuali problemi di connessione., in modalità testo il SO lo installa tutto da supporto inclusi i languagepack , il kernel source ed il compilatore.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ok proverò cosi allora.

    Grazie
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.