Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    [vai dal medico] febbricola e linfonodo gonfio

    premetto: son già stato dal medico e devo fare le analisi, ma gradivo sentire gli esperti del forum per imparanoiarmi meglio.

    E' da circa 3 settimane che ho la febbricola (36.8 - 37.5). Nelle prime 2 settimane pensavo fosse un po di stress (è un periodo un po' del menga per me). I sintomi iniziali oltre la febbricola era una generale sensazione di stanchezza, leggeri mal di testa, sensazione di malessere in generale.

    Dopo circa 7 giorni di febbrina ho cominciato ad avvertire dolori sotto l'ascella destra (tra l'altro un paio di giorni in seguito a lavori di manutenzione in casa, abbastanza pesanti). Dopo qualche giorno ho cominciato a notare un ingrossamento di una ghiandola ascellare (ho notato un'aumento della sudorazione in questa ascella e anche un'odore più acre del sudore. Ho smesso il deodorante e cambiato sapone, senza risultati). Sono andato dal medico di mutua e mi ha dato una pomata antinfiammatoria e un antinfiammatorio in pastiglie.
    Dopo un paio di giorni mi sono svegliato la mattina col polso destro gonfissimo, e non riuscivo nemmeno ad aprire/chiudere la mano (6 anni fa mi tranciai 4 tendini cadendo su un bicchiere..ma in 6 anni mai avuto un problema). Vado dal medico (non quello della mutua che non mi ispira fiducia, ma da medico di famiglia, che ci ha sempre curato) spiego la situazione, mi fa una visita completa: tutto ok tranne che per la febbricola e la ghiandola e il polso. Mi lascia l'antinfiammatorio e la pomata e mi aggiunge un antibiotico (Augmentin). Il giorno dopo mi sveglio abbastanza spossato e nel pomeriggio mi sento la febbre alta, la provo ed è a 38. non prendo niente per abbassare la febbre, che da sola in serata passa ai soliti 37.4. Il giorno dopo arrivo fino a 38.8, mi sono preso un efferalgan 1000mg, sudo come un leone e ovviamente la febbre si abbassa. Nel mentre in questi due giorni il polso si torna a sgonfiare e a riprendere l'attività. Nei restanti 5 giorni arrivando ad oggi febbre sempre a 37.2 (non ho il termometro rotto ) il polso è tornato normale, sempre sensazione di stanchezza e mal di testa; la ghiandola nell'ascella è sempre gonfia e dolorante (se tengo il braccio fermo non duole, muovendo il braccio e usandolo invece la ghiandola fa male) inoltre ho (da quando ho avuto la febbre alta) un po' di tosse secca.

    Il mio medico ha ipotizzato una possibile mononucleosi, però dice che non ho comunque nè il fegato nè la milza ingrossati, inoltre ho un unico linfonodo dolorante. Lunedì andrò a fare le analisi e vedremo.

    Però non so, la mono io non la vorrei avere, quindi chiedevo a voi cosa potrebbe essere...
    io ho letto su internet e potrebbe anche essere una toxoplasmosi (e il gatto ce l'ho)..fortunatamente non sono incinto
    se vedi nero,
    spara a vista

  2. #2
    T'è spuntata la coda attorcigliata?

  3. #3
    Originariamente inviato da Domenix
    T'è spuntata la coda attorcigliata?
    per ora no!
    però le suine son sempre ben accette!
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    io opto per la mononucleosi..

    hai messo il merlo in ogni anfratto nel periodo antecedente ai sintomi?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    io opto per la mononucleosi..

    hai messo il merlo in ogni anfratto nel periodo antecedente ai sintomi?
    ma porc....

    cmq no, il mio merlo ha il suo anfratto comodo e spazioso (un po umido a dire il vero )..ma sempre quello!
    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    ma porc....

    cmq no, il mio merlo ha il suo anfratto comodo e spazioso (un po umido a dire il vero )..ma sempre quello!
    Mi sa che devi cambiare il nick in OZZY IS GONE...
    (scherzo, eh... rimettiti presto).

  7. #7

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da Domenix
    Mi sa che devi cambiare il nick in OZZY IS GONE...
    (scherzo, eh... rimettiti presto).
    finalmente una battuta decente! me lo segno su google calendar!
    se vedi nero,
    spara a vista

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    finalmente una battuta decente! me lo segno su google calendar!
    Prova queste, magari funzionano...


  9. #9
    Da un linfo nodo gonfio le cose che si possono sviluppare sono molte...



    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    ma porc....

    cmq no, il mio merlo ha il suo anfratto comodo e spazioso (un po umido a dire il vero )..ma sempre quello!

    allora forse è l'anfratto ad essere utilizzato da altri merli...
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.