Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade

Neobazaar.com annunci gratuiti in Italia

Ciao a tutti,
    voglio presentarvi il mio nuovo portale di annunci gratuiti, Neobazaar.com .

Su Neobazaar è possibile inserire gratuitamente un annuncio, l'iscrizione non è necessaria, ma consigliata se si vuole avere la possibilità di modificare o eliminare l'annuncio inserito.

Parlando di caratteristiche tecniche il sito è sviluppato con Zend Framework, sempre aggiornato all'ultima versione ( attualmente 1.9.2 ).
    Neobazaar utilizza gli avanzati sistemi di routing e caching offerti da Zend Framework, ed inoltre utilizza il componente Zend_Search_Lucene per le ricerche.
    Grazie a tutti questi componenti, i documenti html sono restituiti dal server in modo estremamente veloce.

Da notare la particolare funzionalità del tasto posto in cima ad ogni pagina, il tasto 'Cambia Zona', cliccandolo compaiono i nomi delle regioni e delle province italiane cliccabili, la particolarità sta nel fatto che se avete effettuato una ricerca o siete all'interno di una certa categoria, al cambio di zona questa viene mantenuta.

Se invece si vuole andare direttamente nella homepage di una determinata zona si può utilizzare il menù delle regioni presente nella colonna destra.

Parlando di zone posso dirvi che includono regioni e province, il sistema è pensato per gestire anche i singoli comuni ( di conseguenza filtrando gli annunci ), ma attualmente, vista la giovane età del sito, il filtro a livello comunale è disattivato ( anche perchè ogni zona corrisponde ad un sottodominio.. )

Attualmente il sito ha pochi annunci, è molto giovane ed è online da pochi giorni, se state cercando lavoro, dovete vendere qualcosa o anche solo per curiosità fate una visita.

Rispondo anche a consigli costruttivi ed eventuali domande tecniche.

Un saluto a tutti

Neobazaar annunci gratuiti in italia

Up. Commenti?

Per favore, un piccolo piccolo commento
    Gradirei avere pareri/consigli/critiche per quanto riguarda il layout, creato dal sottoscritto ( grafico solo all'occorrenza ), SEO, e se lo avete trovato migliore/peggiore dei suoi simili più famosi. Diciamo che molto è stato fatto, ma sicuramente qualcosa che mi può essere sfuggito c'è.
    Un grande saluto a tutti.

Intanto complimenti, da "concorrente" ti dico che hai fatto un ottimo lavoro.

Grafica: vedo che hai ripreso i colori di gumtree, ottima scelta! Parti con delle certezze
    Lato Seo: le url vanno bene, anche il title, ma il description lo gestirei in modo diverso. Prenderei il testo dal contenuto dell'annuncio.
    La sitemap come la gestisci?
    Annunci Gratuiti
    Mi piacerebbe posizionare un annuncio in bakeka!

Davvero ottima osservazione!
    Per i colori mi sono ispirato proprio a gumtree, stesso per il carousel ( usato in maniera differente ), come del resto, mi sono ispirato ad altri grandi per alcune altre cose ( parlando di layout ), non mi diletto molto con la grafica, ma devo dire di essere soddisfatto del risultato.

Per quanto riguarda le description credo che tu abbia ragione, vedrò di modificarle in meglio.

Sitemap ne ho una per il dominio principale e una per ogni sottodominio ( circa 130 in tutto ), per l'aggiornamento/eliminazione/modifica delle voci ho creato una classe che usa simpleXml. Se si aggiunge un annuncio a Torino, le sitemap aggiornate saranno 3, la principale, quella per il piemonte e quella per la provincia di Torino.
    Se hai dei consigli su questa parte, sono ben accetti.

Per caso lo hai 'navigato' un po'? Come ti è sembrata la navigazione? E' comprensibile? Hai per caso notato la funzionalità di mantenere un'eventuale ricerca ( o categoria ) del tasto 'Cambia Zona'?

Grazie 1000 per li consigli.
    Ciao

Ho riscritto il codice che genera il contenuto del meta description, mi trovavo daccordo con la gentile segnalazione di rusine.
    Ogni altro commento è davvero ben gradito, non solo per constatare come è attualmente il sito, ma anche per eventuali evoluzioni.
    Rimango in attesa,
    un grande saluto a tutti!

Sto aggiungendo alcune caratteristiche cercando di distinguere il sistema il più possibile dalla concorrenza, aggiunto tasto per condivisione su facebook con anteprima automatica ( provare per credere ). Commenti sempre ben graditi.
    Ciao

Piccolo up riepilogando alcune caratteristiche aggiunte ultimamente: le ricerche ora visualizzano anche le categorie correlate ( la categorie a cui appartengono tutti gli annunci trovati ), ed inoltre è possibile anche condividere una ricerca su facebook.

Il dettaglio dell'annuncio ora visualizza anche le visite che ha ricevuto, totale calcolato con un certo criterio, tanto per intenderci non basta aggiornare la pagina di continuo per veder crescere il numero.

Inoltre, dal dettaglio annuncio è possibile ritornare all'ultima ricerca effettuata con un click.
    Commenti sempre ben accetti.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gogu
    il menu dov'è ? in fondo alla pagina ?
    metto 10 minuti trovarlo
    Is 'aint over 'till is over"

Ciao,
    quale menù?

Permessi di invio