Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

non mi riparte l'hard disk

Ciao a tutti,ho un problema,il mio hard disk non riparte più:
    causa virus o antivirus,non so chi dei 2 mi hanno cancellato un file di sistema tale:
    MPR.dll.
    il pc si accende ma dopo la scritta windows xp si blocca,mi dice che gli manca questo file e mi da schermo nero,con il nome di una applicazione di nome Isaas.exe.
    Io ho provato a fare F8 e a farlo ripartire in:
    • modalità provvisoria

• modalità provvisoria con prompt dei comandi

• ultima configurazione funzionante

ma niente.
    Ho provato a inserire il cd di XP e a un certo punto mi dice di digitare R se voglio aggiornare il sistema ma anche qui niente.
    Io più che altro vorrei recuperare i dati che ho sull'Hard disk esiste un modo,un programma in grado di farlo??
    Grazie a tutti per la pazienza e scusate l'ignoranza.
    Nella vita ogni cosa è una partita

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    scarica kaspersky rescue disk (trovi qualche info nella pagina).

masterizza l'iso su cd (Express Burm o usa quello con cui ti trovi, vedi tu..)

entra nel bios, cambia l'ordine di boot per avviare da CD

inserisci il cd e una pen drive con dentro il file MPR.dll copiato da un altro sistema operativo (uguale al tuo) e avvia il pc

partirà kaspersky rescue disk con la ricerca di manacce... puoi eseguire la scansione o passare direttamente avanti.. in questo caso, chiudi la finestra della scansione

in basso a sx c'è l'iconcina "K" di kasperky - cliccaci sopra

seleziona "file manager"

nella finestra che si apre, nel pannello a sinistra, clicca su "discs"

comparirà l'unità c:\

apri c:\ e trova la cartella C:\WINDOWS\system32 e controlla che non ci sia il file mpr.dll

se c'è, salvane una copia (magari mettilo in una nuova cartella) e poi sposta il nuovo file dalla pen al pc

esci dal programma: sempre dalla K in basso a sx, seleziona esci. A pc spento, togli il cd di kaspersky e riavvia

vedi se funziona cosi'

con questa procedura puoi anche cominciare a recuperare qualcosa dal pc (sempre salvandolo sulla pen usb)

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio