Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: YouContest

Utente di HTML.it

YouContest

Questo è un mio progetto che porterò avanti con vari collaborati, è un progetto ambizioso e rischioso, stimerei approssivativamente il suo successo intorno al il 10% Ma ho voluto comunque provarci!
    E' stato creato da poco, per ora c'è solo il forum, oltre a quello vorrei solo aggiungere una normale home page html e poco più...

-------------------------------

Guadagna vincendo contest di grafica, scrittura, fotografia, musica e altro ancora: YouContest

Il sito è nato da poco, premio del primo contest di fotoritocco: 100 Euro ...e ne organizzeremo molti altri...

-------------------------------

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Secondo me è una bella idea, però per permettervi quei premi dovreste averne veramente molte di visite, altrimenti finite per andare in perdita, non credete?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Razorblade
    Secondo me è una bella idea, però per permettervi quei premi dovreste averne veramente molte di visite, altrimenti finite per andare in perdita, non credete?
    Gia, è proprio li il rischio, per almeno tre mesi è praticamente sicuro che ci perderemo... Ma speriamo di riguadagnare il tutto con un sacco di utenti attivi. sarà dura ma non impossibile.

Utente di HTML.it
    Non apro un'altro topic poichè si tratta sempre dello stesso sito... Ho creato una homepage del sito (http://youcontest.altervista.org/ ) mooolto provvisioria, e leggendo qualche articolo riguardante l'ottimizzazione SEO ho "tentato" di ottimizzarla (Ho iniziato da pochissimo a creare siti web e sono una capra su questo argomento...) In pratica oltre ai tag meta nell'head ho creato una prima linea nel body sempre con le stesse parole chiave che rimane "mimetizzata" in alto sopra il banner (stesso colore sfondo e corpo di 2pixel...) Poi ho fatto in modo di portare il più in alto possibile il testo principale. E' giusto quello che ho fatto fin'ora? Cosa dovrei fare d'altro?

Dimenticavo ho anche aggiunto il tag alt alle immagini

Ciao, innanzitutto hai messo il link sbagliato, tra l'altro ho visto che il sito youcontest.com è già parcheggiato dal solito stramaledetto godaddy....

Per quanto riguarda l'html:

1) Manca il doctype
    2) Mancano gli attributi del tag html
    3) Le immagini non hanno l'attributo 'alt'
    4) Se vuoi essere bannato per sempre da tutti i motori di ricerca, il trucchetto del testo microscopico è ottimo.... eheheh evita quelle 'furbate', ormai sono anni che i motori di ricerca se ne accorgono ( stesso vale per le parole chiave dello stesso colore dello sfondo ). Se vuoi mettere in alto delle parole chiave DESCRITTIVE DELLA PAGINA all'interno di un tag h1, fallo, che sia gradevole da vedere per chi ti visita. Per riassumere, evita furbate, che non lo sono.
    5) Il titolo lo farei con qualche parola chiave di descrizione in più ( es. 'Youcontest, guadagna con la tua bravura' )
    6) Gli indirizzi rendili possibilmente statici ( senza variabili dopo il ? ), e se proprio non riesci, che almeno queste siano delle parole chiave e non dei numeri
    7) Come ultimo consiglio, per ora, posso dirti di validare il codice html col w3c validator

Se vuoi pubblicizzare gratuitamente i tuoi contest, puoi utilizzare Neobazaar.com.

Ciao e buon lavoro

Utente di HTML.it
    Grazie dei consigli, quella cosa del testo minuscolo in alto non mi ricordo in che sito l'ho letto, difatti mi sembrava piuttosto strana per essere una buona tecnica
    Penso che le metterò in h1... approposito di ciò, ho visto che alcuni siti hanno uno spazio dove inseriscono le keywords con varie dimensioni e formattazioni...che presumo mettano in alto nel codice... funziona? è lecito secondo i motori?

Forse ti stai riferendo alla tag cloud.
    E' ovviamente lecita, utile alla navigazione del sito ed al filtraggio dei contenuti.
    La formattazione è diversificata in quanto più un certo tag è presente tra i contenuti del sito più la dimensione del testo è grande ( non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe funzionare all'incirca così ).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da FRK91
    Grazie dei consigli, quella cosa del testo minuscolo in alto non mi ricordo in che sito l'ho letto, difatti mi sembrava piuttosto strana per essere una buona tecnica
    Penso che le metterò in h1... approposito di ciò, ho visto che alcuni siti hanno uno spazio dove inseriscono le keywords con varie dimensioni e formattazioni...che presumo mettano in alto nel codice... funziona? è lecito secondo i motori?
    Si penso sia quello!
    Io mi riferivo a una roba di questo genere: http://www.flickr.com/photos/tags/
    Ma ci vuole uno script apposito per autogenerarlo o lo si deve fare "a mano"?

Si, è proprio la tag cloud.
    Per generarla basta effettuare una query al db e ciclare il risultato.. comunque per info tecniche chiedi negli appositi forum o altrimenti andiamo OT.
    Ciao

PS.
    Ho visto che hai inserito il contest su Neobazaar, per attivare l'annuncio devi cliccare sul link che hai ricevuto via email. Controlla anche tra lo spam ( purtroppo succede che finiscano li.. ).
    Mi scuso per l'OT.

Utente di HTML.it
    Ho inseirto le parole chiave all'interno dell'h1 e le ho posizionate in una colonna a destra del sito, esteticamente non stanno poi male, ma google le considera comunque un "trucchetto" o è lecito?

la tag cloud l'ho inserita tramite un codice generato in automatico su un sito web, ma oggi l'ho rimossa poichè tentando di validare la pagina continuava a darmi errore...

Permessi di invio