Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Il mio primo sito

Utente di HTML.it

Il mio primo sito

Gia che sono sul forum ne approfitto per mostrvi quello che è sato il mio primo lavoro completo per un cliente:
    www.anastasiadifino.tk
    E' un sito molto piccolo ma l'ho realizzato io al 100% partendo da zero...
    Come vi sembra? E' abbastanza decente come inizio?

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Posso essere sincero?
    Pessimo.

Ma ovviamente il mio è un consiglio costruttivo e tu non devi disperare per quello che ti ho detto.
    Partiamo dal codice html: ho visto che utilizzi i frames, non è una buona scelta, soprattutto per quanto riguarda l'indicizzazione, ma immagino che sei proprio agli inizi e forse non sai di cosa io stia parlando

La viasualizzazione con quali browser l'hai testata? Con firefox 3.5 si vede davvero male, non credo sia effettivamente come dovrebbe essere

Parlando di SEO non esistono le pratiche più elementari. I tag keyword e description sono assolutamente privi di senso, inoltre le pagine interne ( i frames ) non li hanno nemmeno.
    Una cosa che non ho ben chiara è come mai visualizzando solo il frame ottengo esattamente lo stesso layout del frameset completo... mah

Immagini senza tag alt, e i nomi delle immagini non hanno significato.

Il sito è estremamente dilettantistico, non ti abbattere, tutti siamo partiti dal basso.
    Se hai domande in merito a ciò che ho scritto, chiedi pure.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Razorblade
    Posso essere sincero?
    Pessimo.

Ma ovviamente il mio è un consiglio costruttivo e tu non devi disperare per quello che ti ho detto.
    Partiamo dal codice html: ho visto che utilizzi i frames, non è una buona scelta, soprattutto per quanto riguarda l'indicizzazione, ma immagino che sei proprio agli inizi e forse non sai di cosa io stia parlando

La viasualizzazione con quali browser l'hai testata? Con firefox 3.5 si vede davvero male, non credo sia effettivamente come dovrebbe essere

Parlando di SEO non esistono le pratiche più elementari. I tag keyword e description sono assolutamente privi di senso, inoltre le pagine interne ( i frames ) non li hanno nemmeno.
    Una cosa che non ho ben chiara è come mai visualizzando solo il frame ottengo esattamente lo stesso layout del frameset completo... mah

Immagini senza tag alt, e i nomi delle immagini non hanno significato.

Il sito è estremamente dilettantistico, non ti abbattere, tutti siamo partiti dal basso.
    Se hai domande in merito a ciò che ho scritto, chiedi pure.
    Ciao
    Si, in effetti sono proprio agli inizi, ho iniziato a studiare l'html e i css un mese fa...
    Avrei aclune domande...
    Non ho ben capito cosa sono i frames... sono le varie pagine del sito?
    A cosa servono i tag alt delle immagini? forse ho presente ...ma non vorrei scrivere boiate
    Partendo dal presupposto che di SEO non so praticamente nulla cosa mi consiglieresti di fare per ottimizzare il sito sui motori di ricerca?

Comunque il sito l'ho testato con firefox 3.5 e explorer 7 su windows e firefox 3.(non so che versione) su ubuntu. Io sono riuscito a visualizzarlo bene con tutti e tre a parte il fatto che su explorer non si visualizzano gli angoli arrotondati coi css.

Grazie per l'aiuto e per la sincerità!

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    I frames sono questi :

<frameset rows="*" framespacing="0" border="0" frameborder="NO">
    <frame src="http://anastasiadifino.altervista.org/" name="dot_tk_frame_content" scrolling="auto" noresize>

</frameset>
    <noframes>
    <body>
    </body>
    </noframes>
    Oggi nessun sito dovrebbe essere più fatto con i frames, non vorrei dire boiate, ma anche la famosa legge stanca prevede che non siano più usati.
    Anche perchè i frames sono 'nocivi' al fine dell'usabilità e dell'indicizzazione sui motori.

A tutte le domande che hai fatto potresti trovare milioni di pagine in risposta cercando sui motori di ricerca.

Ti lascio il link del validatore w3c per il tuo sito, sicuramente ti sarà utile a capire come dev'essere strutturato un documento html:

http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0

Buon lavoro!

Permessi di invio