Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modem Router Alice

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Modem Router Alice

    Ciao,

    sto cercando di connettermi con un modem o router alice (quello rettangolare, nero, con le due antennine e la card ...).

    Ho inserito l'IP (192.168.1.120), il gateway (192.168.1.1, i DNS di alice in /etc/resolv.conf (212.216.112.112 e 212.216.172.62) e li "pinga" tutti perfettamente.
    Se però cerco di pingare qualsiasi indirizzo (letterale) internet (o di connettermi ad esso con un browser), non lo pinga (mentre lo pinga se metto il suo indirizzo numerico). E' come se i DNS non funzionassero, questo con diversi live CD, con i quali, dal mio router, navigo perfettamente.

    Ho provato anche con altri DNS, ma nulla !

    Cosa può essere ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    nameserver 85.37.17.5
    nameserver 85.38.28.77

    Alice dns

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Guarda a me i DNS di alice non funzionano, mi fanno il tuo stesso scherzo.
    Hai provato gli openDNS? io con quelli ho risolto:
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie. D'accordo, proverò, ma mi sembra strano perchè ho sempre visto che i DNS sono (o dovrebbero ...) essere intercambiabili, cioè andare bene anche usando quelli di un altro provider.
    Anch'io ho alice ed uso senza problemi 212.216.112.112 e 212.216.172.62 che su quel router non funzionano ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    grazie. D'accordo, proverò, ma mi sembra strano perchè ho sempre visto che i DNS sono (o dovrebbero ...) essere intercambiabili, cioè andare bene anche usando quelli di un altro provider.
    Anch'io ho alice ed uso senza problemi 212.216.112.112 e 212.216.172.62 che su quel router non funzionano ...
    non dovrebbero neppure essere modificabili su servizio alice famili , la configurazione del ruter è eseguita direttamente on line da telecom al momento dell' attivazione del servizio , da utente via gatewait 192.168.1.1 puoi solo rimappare tutte le porte attivare o disattivare il firewall , attivare o disattivare il wifi , e gestire le uscite analogiche di linea1 linea 2 sulle quali è collegato l' il telefono. Punto e basta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.