Salve a tutti,
ho creato una pagina ASP che include un'altra pagina ASP dov'è dichiarata una funzione per la connessione al database, creo questa funzione per riutilzzarla più volte quando mi serve per non duplicare il codice. Il codice della funzione è il seguente:
mentre la pagina che include la funzione precedente è così fatto:codice:<% 'creo una funzione che mi permette di creare una connessione al database Function connection(url, sql, mode) Dim conn 'creo l'oggetto Connection Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'apro la connessione con la fonte di dati conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath(url) ' dichiaro la variabile che conterrà l'oggetto Recordset Dim rs 'creo l'oggetto Recordset Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 'ottengo il recordset rs.Open sql, conn 'Chiudo la connessione e ritorno il recordset conn.Close Set conn = Nothing 'ritorno il recordset connection = rs End Function %>
mi da un errore nella riga :codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <title>Delibre comune 2009 1.0</title> <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <meta name="generator" content="HAPedit 3.1"> </head> <body bgcolor="#FFFFFF"> <h3>Pagina di ricerca delle delibere comunali...inserire la chiave di ricerca </h3> <form name="panel" action="index.asp" method="post"> <input type="text" name="cerca" /> <input type="submit" value="Cerca!"/> </form> <table border = "1"> <% 'leggo il parametro di ricerca dim parm parm = Request.Form("cerca") if(parm <> "") then 'ho ricevuto il parametro dim strSql strSql = "SELECT * FROM Veicoli WHERE Numero = '" & parm 'chiamo la funzione che mi ritorna il rs Dim rs 'creo l'oggetto Recordset rs = call connection("/ASP/mdb-database/comune.mdb", strSql, 0) Do While not rs.EOF %> <tr> <td> <%=rs.Fields("ID_Delibera").Value %> </td> </tr> <% rs.MoveNext loop end if %> </table> </body> </html>
è un errore di sintassi, come faccio a prendere il recordset che mi passa la funzione che chiamo con la call?Grazie 1000 ciao!codice:rs = call connection("/ASP/mdb-database/comune.mdb", strSql, 0)

Rispondi quotando