Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Stored Procedure MYSQL con errore Delimiter

Ciao a tutti,

sto cercando disperatamente di venire a capo di questo errore che mi esce non appena tento di creare una nuova SP con più di una istruzione.

L'errore è il seguente: poichè c'è più di una istruzione appunto, applico alla sp un nuovo delimitatore, diverso dal ; classico secondo questa sintassi

DROP PROCEDURE IF EXISTS `SP_PLAYER_TEAM`;
    delimiter $
    CREATE PROCEDURE `legadrusilla`.`SP_PLAYER_TEAM` (in playerID int, in teamID int, in playerCost int)
    BEGIN

/*blocco istruzioni*/

END $
    delimiter ;

ho tralasciato il blocco delle istruzioni perchè l'errore che mi dà è di sintassi ed è sul primo delimiter...peccato che persino sulle guide ufficiali di mySQL è suggerita tale sintassi. Dove sbaglio?

potrebbe essere la mancanza del ; a END?

END; $

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

no, magari arrivasse all'end!!!

l'errore è sul primo dei due delimiter, subito sotto al DROP...ma continuo a non capire come mai dato che tutto il mondo lo fa così!

Originariamente inviato da vermetto84
    no, magari arrivasse all'end!!!

l'errore è sul primo dei due delimiter, subito sotto al DROP...ma continuo a non capire come mai dato che tutto il mondo lo fa così!
    quale errore? comunque dopo l'end ci vuole il ;

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

incredibilmente ho aggiornato mysql alla versione 5.1 e i due tools Administrator e Query Browser alla versione 1.2 ed ora la SP funziona anche senza delimiter e anche con più istruzioni comprese tra BEGIN e END...mah!

Permessi di invio