PDA

Visualizza la versione completa : Credo di aver capito perchè avvengono le penalizzazioni

ZioJo
05-09-2009, 07:49
Credo di aver capito perchè all'improvviso un sito viene penalizzato; mi riferisco al tipo di penalizzazione che all'improvviso si perde l'80% delle visite e tutte le key scendono.
Io chiamo questa mia intuzione "il boccone avvelenato", il boccone avvelenato è il dare un link ad un sito penalizzato e chiamo così perchè succede molto similmente in natura quando un uccello mangia un insetto che ha ingerito del veleno contaminandosi a sua volta.
Me ne sono accorto dopo anni di esperimenti, mettendo e togliendo link a vari siti miei, facendoli apparire e scomparire a mio piacimento.
Fare gli scambi link molto di frequente quindi significa rischiare grosso e quasi non conviene perchè anche se si linka un sito buono, questi prima o poi linkerà un sito penalizzato diventando a sua volta avvelenato e contaminando di conseguenza la "catena alimentare".
Manco da parecchio dai forum, ne' seguo più come una volta e possibilmente questa mia ipotesi è fuori luogo (?)
Un sito viene penalizzato all'origine (oltre perchè linka un sito contaminato) in seguito ad una segnalazione cui troverà riscontro o a qualche irregolarità avvertita da Google, divenendo "velenoso" per tutti quelli che lo linkeranno

filippo.toso
06-09-2009, 12:25
A me sembra il tipico problema di propagazione del Bad Rank / Trust Rank.

Loading