Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema php-mysql

Utente di HTML.it

Problema php-mysql

Salve a tutti
    Espongo il mio problema, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolverlo
    Sto facendo un'applicazione per un sito e già avevo una bozza di una cosa mia già fatta per un altro sito.
    Bene, copia incolla, cambiando i nomi dei file e, anche dallo stesso server, i nuovi file non funzionano sulla funzione mysql_connect!!! I due file sono IDENTICI (copia-incolla) tutti e due con codifica UTF-8, su quello "originale funziona", su quello copiato no e mi da il warning mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on
    Chiedo aiuto perché non so più dove sbattere la testa...boh!

Re: Problema php-mysql

Originariamente inviato da pcsitter
    Salve a tutti
    Espongo il mio problema, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolverlo
    Sto facendo un'applicazione per un sito e già avevo una bozza di una cosa mia già fatta per un altro sito.
    Bene, copia incolla, cambiando i nomi dei file e, anche dallo stesso server, i nuovi file non funzionano sulla funzione mysql_connect!!! I due file sono IDENTICI (copia-incolla) tutti e due con codifica UTF-8, su quello "originale funziona", su quello copiato no e mi da il warning mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on
    Chiedo aiuto perché non so più dove sbattere la testa...boh!
    ma il server mysql e' installato ed ovviamente avviato? E' installata correttamente l'estensione del client sul php? di quali versioni php/mysql si sta parlando?

Non si riesce a capire lo scenario in cui agisci attualmente

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    I due file incriminati sono sulla stessa cartella! Sono identici: uno funziona e l'altro, che è uguale uguale uguale all'altro, mi da il warning!!! Possibile???
    Per le versioni dovrei informarmi

Originariamente inviato da pcsitter
    I due file incriminati sono sulla stessa cartella! Sono identici: uno funziona e l'altro, che è uguale uguale uguale all'altro, mi da il warning!!! Possibile???
    Per le versioni dovrei informarmi
    se lo ricevi evidentemente si. Non fornisci alcun particolare che possa aiutarci a capire.

Se e' uguale uguale usa l'altro, quello che funziona.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ecco il codice critico incriminato

<?session_start();
    $use=$_POST['username'];
    $pas=$_POST['password'];
    $host="***";
    $user="***";
    $pass="***";
    $db=mysql_connect($host,$user,$pass) or die ("Errore durante la connessione al database");
    [...]
    ?>

Su un file connessione.php funziona (già inserito e fatto da me a suo tempo). Copiando il file e reindirizzando il file accesso.php (che contiene il form di inserimento login-password) a connessione2.php contenente lo stesso identico codice che vedete là sopra mi dà il warning

Php versione 5.1.6

Utente di HTML.it
    posta il messaggio completo. Inoltre cosa intendi con "reindirizzando"? puoi anche spiegare quali differenze ci dovranno essere tra i due file? suppongo che se crei una copia ci sia poi successivamente la necessità di una qualche variazione... potresti dire quale e se sei già fatto qualche intervento in merito?

Utente di HTML.it
    Intanto ringrazio della risposta
    Io ho necessità di creare un altro sistema per un altro sito simile a quello già presente. Mi serve solamente perché il nuovo sistema è praticamente simile (l'accesso sicuramente è uguale). Il file connessione.php e connessione2.php, quindi, sono identici perché serviranno comunque per due siti diversi. Per reindirizzamento intendo l'action del form della pagina accesso.php

L'errore:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on '***' (10060) in D:\Inetpub\webs\***\connessione.php on line 7
    Errore durante la connessione al database

Utente di HTML.it
    mmh.. comunque sembra non rispondere il server... potresti fare una cosa: lasci la "chiamata" al file di connessione "originale" e in questo metti come prima riga:

include ('connessione2.php');exit;

e vediamo che succede (con 'connessione2.php' esatta copia di 'connessione1.php' o dell'originale come si chiama...)

Permessi di invio