Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Creare server ftp con CrossFTP

    Ciao a tutti, volevo farmi un server ftp sul mio computer (ubuntu 9.04), gli ho impostato tutti i dati e usando il client sullo stesso pc funziona, ma se cerco di connettermi da un altro pc, da errore. Non so se il problema è nell'ip, io non ho un ip statico, non so come si fa a metterlo, comunque con l'ip che gli do mi riconosce la rete del linux. Come faccio ?????

  2. #2
    che guida hai seguito?


    http://www.ubuntugeek.com/how-to-set...5-minutes.html


    se usi tcpwrapper controlla /etc/hosts.allow e deny

  3. #3
    Proverò così, ma l'ip dinamico non c'entra? Il server FTP può funzionare anche con quello? Ho notato poi che al momento della connessione ftp fra il computer e il server nella lista degli utenti connessi appare il nome dell'utente. Appena posso proverò...

  4. #4
    problema di risoluzione nomi?

    prova inserendo l'IP


    p.s.
    oppure aggiorna il file /etc/hosts inserendo: <IP> <nome>

  5. #5
    Grazie, proverò.

  6. #6
    Originariamente inviato da sacarde
    problema di risoluzione nomi?

    prova inserendo l'IP


    p.s.
    oppure aggiorna il file /etc/hosts inserendo: <IP> <nome>
    Ma se l'ip è dinamico ogni volta devo aggiornare il file di configurazione? Ci sono già comunque due ip col nome del computer.

  7. #7
    si si

    li solo se lo hai fisso

  8. #8
    Originariamente inviato da sacarde
    li solo se lo hai fisso
    Con fisso cosa intendi? L'ip? Ho provato a usare l'ip che usa sul file di configurazione, ma non funziona lo stesso. Il programma server vede che l'ip è il suo, ma connettendosi con il client non funziona. La cosa che non capisco è perché se mi connetto dal client sul server funziona. Cosa c'è che non va?

  9. #9
    che errore hai?


    hai firewall attivo?
    hai settato /etc/hosts/deny ?

  10. #10
    Il firewall temo di averlo attivo, avevo scaricato un programma grafico che gestisce il firewall, firestarter, e ho aggiunto le eccezioni, ma non funziona lo stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.