Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    Utente di HTML.it L'avatar di GioCIM

Dopo vacanze...pc lento e cclenear non s'apre

Ciao a tutti!

ho visto un mare di discussioni con "pc lento", chiedo scusa ai mod , ma non avevo il tempo di leggerle tutte ...se è già stato trattato, segnalatemi il link e chiudete pure il topic

sono tornato da due giorni dalle vacanze, accendo il pc per scaricare le foto e lo trovo stranamente lento...virus non ne ha presi, ne' prima ne' adesso, tantomeno durante, perchè era spento e staccato dalla corrente...secondo voi è solo un po' di "ruggine" o può esserci dell'altro? in particolare rilevo rallentamenti durante navigazione su www (nemmeno sempre) e un po' in generale quando exploro il pc (anche qui nemmeno sempre). la cpu non è intasata e la ram ce n'è in abbondanza. (ah, è stato pulito il disco [con win], deframmentato e tutto)

per quanto riguarda ccleaner, clicco sopra l'icona, s'apre, un secondo e svanisce...ci riprovo, nemmeno s'apre...ho dis/isntallato (ossia disinstallato e reinstallato) ccleaner ma niente, fatto anche update...aiutino?

scusate se ho scritto in maniera incasinata ma gli esami incombono e ho studiato poco...confido in voi!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, possiamo effettuare un controllo anti-malware.
    Se non risultasse nessun tipo di infezione il tutto potrebbe essere dovuto al numero alto di applicazioni installate.
    Incomincia a scansionare con l'antivirus e vedi se viene rilevato qualcosa di infetto
    Fammi sapere

guarda il numero d'applicazioni installate non è il motivo, c'è lo stretto necessario tipo Acad2010, ps cs4 e poche altre elette, non sono moltissime e sono sempre state quelle da quando ho riformattato e messo vista (non è nemmeno colpa di vista) e non m'ha mai dato problemi, scannerò per i virus o i malware (conta che malware byte o come si chiama ha crashato..non so perchè)...spero solo sia davvero un po' di "ruggine" o di "non-mi-hai-usato-per-troppo-te-la-faccio-pagare" .

saluti

non parte avira...mmm VVoVe:

Anche io sono andato in vacanza una settimana e quando sono tornato il Pc era tale e quale
    Se non ti parte Avira sospetto che hai qualche virus
    Prova a vedere che risultati ottieni seguendo la Guida Rimozione Malware (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189)

Originariamente inviato da Conetti
    Anche io sono andato in vacanza una settimana e quando sono tornato il Pc era tale e quale
    l'installazione di avira non va proprio a buon fine dopo che l'avevo disinstallato, in quanto appariva "applicazione di win32 non valida" o roba simile...che pizza, non capisco come sia entrato un qualsivoglia malware o virus...se il pc è spento staccato dalla spina e interruttore su off...insomma non ci passa corrente ne nel pc ne nel modem...mah VVoVe:

poi "tale e quale" a che? a come l'avevi lasciato: bello e funzionante, o al mio, bello e funzionante ma imbizzarrito?

scannerò...e farovvi sapere!

EDIT: ne ccleaner ne atf cleaner si avviano...fanno tipo splash screen e basta...

ouch trovato un rootkit.bagle in una chiave di registro, tramite mbam...che in modalità normale crashava, in provvisoria funza tutto...ccleaner, avira, mbam... mapporc :master:

in attesa di aiuto provo procedura trovata su hwu, non me ne vogliate

'naggialluinseleva

riprovo...intanto...uppino?

Originariamente inviato da GioCIM
    'naggialluinseleva

riprovo...intanto...uppino?
    Cosa significa la prima frase?
    Non capisco
    Riguardo al tuo problema scarica e scansiona con HiJackThis postando il log ottenuto
    Se non creo disturbo, potresti linkarmi la guida trovata su Hardware Upgrade?
    Il virus potrebbe essere entrato installando qualche programma poco sicuro prima di andare in vacanza
    Fammi sapere

la prima vuol dire "mannaggia a lui non si leva" ed era detta tra i denti

ora provo con hjt...ci aggiorniamo stasera dopo cena/notte

ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977

letta la descrizione su hwu ho capito che st'infame è entrato quando da bravo pirlone ho clickato su un file per completare l'installazione di un programma...aveva un occhio che mi guardava VVoVe:

beh...a dopo e grazie per la disponibilità

Permessi di invio