Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    10

    Programmazione, visuale completa.

    Salve, da 2 anni "studicchio" programmazione, non ho mai seguito corsi nè ho mai usato approfondire quello che studiavo. Adesso voglio mettermi d'impegno e fare sul serio. Quale sarebbe secondo voi l'inizio giusto? Ancor prima dei linguaggi studiare magar algoritmi, cose del genere, non ne capisco tanto...vorrei iniziare da zero per poi cominciare pian piano con i linguaggi.
    Se potete illuminarmi vorrei sapere da dove cominciare
    1 - Programmazione
    2 - Sviluppo web
    Premetto di essere più orientato alla programmazione web, conosco l'html e ho basi di CSS, php e mysql ma non mi sono mai messo d'impegno. Mi piacerebbe però anche iniziare con lo sviluppo applicazioni, cosa mi consigliate, da dove cominciare in questi 2 ampi campi? (no linguaggi .net please )
    grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Come sempre, non esiste una risposta a questa domanda, in quanto le alternative sono multiple, tutte ottime, e una vale l'altra senza conoscere l'indole e le attitudini di chi fa la richiesta.

    Peraltro, pur senza conoscere nulla, hai già escluso .NET (non si sa perché), quindi hai già dei preconcetti legati a motivazioni sconosciute, per cui tanto vale che scegli autonomamente cosa utilizzare, consultando le guide su HTML.it o altri tutorial, e verificando in base alle caratteristiche qual è la piattaforma/tecnologia più adatta alle tue esigenze, che solo tu puoi conoscere.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.