Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208

    Ho Appena Installato Fedora 11 Come Devo Configurare La Conessione Ad Internet

    carissimi ho appena installato fedora 11 ma ho visto che il mio roouter pure essendo collegato ad un cavo ethernet nel sistema fedora non mi da alcun segnale di configurazione, il roouter e quello che danno in dotazione con il contratto della tele2 sono abonato con loro

    QUALCUNO POTREBBE DIRMI COME FACCIO A CONFIGURARE LA CONNESSIONE??

    grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Ho Appena Installato Fedora 11 Come Devo Configurare La Conessione Ad Internet

    Originariamente inviato da SALVOOO
    carissimi ho appena installato fedora 11 ma ho visto che il mio roouter pure essendo collegato ad un cavo ethernet nel sistema fedora non mi da alcun segnale di configurazione, il roouter e quello che danno in dotazione con il contratto della tele2 sono abonato con loro

    QUALCUNO POTREBBE DIRMI COME FACCIO A CONFIGURARE LA CONNESSIONE??

    grazie a tutti
    Se sei collegato direttamente via ethernet con cavo la connessione deve essere immediata , devi configurare attiva al boot solo l' ethernet .
    nella cartella di sistema c' è l' apposita utiliti .

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    come distro per iniziare certo fedora non è la più indicata

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    GRAZIE MILLE NEL CASO INSTALLO UBUNTU

  5. #5
    Fedora also provides the system-config-network utility, which allows you to manually configure most networking options. To run system-config-network, choose System > Administration > Network.

    http://fedoraproject.org/wiki/Tools/NetworkManager

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Nei forum, la "netiquette" (traduciamo con "buona educazione", scrivere in maiuscolo equivale ad urlare) imporrebbe appunto di non scrivere in maiuscolo.

    GRAZIE MILLE NEL CASO INSTALLO UBUNTU
    Brrrr.... un altro ! (Non ti ho detto di usare mandriva ... così nessuno mi può accusare o sfottere !)

    Non credo comunque che Fedora sia così impossibile da gestire da farti scappare a gambe levate, un pò di coraggio e di iniziativa, altrimenti che ci sei approdato a fare su Linux ? Vuoi mettere la soddisfazione quando riesci a risolvere un problema ?

    Se non c'é questo spirito meglio rimanere con win ...

    Per arrivare (finalmente, dirai, dopo tutti i predicozzii ...) al tuo problema, prova a fare una configurazione a mano (non so che strumenti usi fedora ... ne come sia il tuo router, ma male non fa ...)

    Apri una console, diventa root (o se fedora usa "sudo" anteponi ad ogni comando - su -) e prova a dare, ad esempio i seguenti comandi

    ifconfig eth0 192.168.1.100 up

    ifconfig

    Nell'output di questo secondo comando dovresti trovarci, tra l'altro

    192.168.1.100

    ora dai

    ping 192.168.1.100

    e ti dovrebbe rispondere con una serie di qualcosa del genere

    64 bytes from 192.168.1.100: icmp_seq=3 ttl=64 time=0.090 ms

    vorrebbe dire che la scheda di rete funziona.

    Ora dovresti mettere come "gateway" l'IP del router, che poterebbe essere 192.168.1.1, oppure 192.168.1.254 (i più frequenti....) con il seguente comando

    route add default gw 1921.68.1.1 (o 192.168.1.254 se non va il primo)
    e poi "pingarlo" per vedere se funziona, cioè

    ping 192.168.1.1. (o 254)

    se ti risponde vuol dire che il router è a posto

    ora bisogna scrivere i DNS nel file apposito che dovrebbe essere "/etc/resolv.conf". Apri un editor di testo da console di root (od anteponendo "su", - es. su nomeeditor ci apri il file /etc/resolv.conf, commenti (metti davanti ad ogni riga il simbolo del cancelletto #) tutto ciò che c'é scritto e ci scrivi quanto segue

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

    salvi il file.

    a questo punto apri il browser e dovresti navigare.

    Altrimenti cerca sul sito di fedora (o su internet) come funziona il tuo router e come si configura tramite i suoi strumenti una connessione adsl.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    il roouter risponde ma non riesco a scrivere i dns nel file /etc/resolv.conf pure essedo
    amministratore non mi da l'accesso a questa carte.......che devo fare??

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    cmq grazie mille a tutti per l'aiuto

  9. #9
    come non riesci a scrivere?


    sudo nano /etc/resolv.conf

    oppure da root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.