Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [XP] Salvataggio delle impostazioni in corso interminabile

    Salve.
    Tempo fa avevo aperto una discussione simile alla ricerca di una via per velocizzare la chiusura della sessione di lavoro su XP; non ci fu molto su cui intervenire poiché i programmi che si avviano all'accensione erano davvero ridotti all'indispensabile.
    Fatto sta che la durata del salvataggio impostazioni ha assunto tempi imbarazzanti (anche di 5 minuti!), quando magari ho necessità di uno spegnimento del pc urgente (per esempio va via la luce e il gruppo di continuità si avvia...). La cosa strana è che talvolta lo spegnimento avviene in pochi secondi, col salvataggio delle impostazioni che è solo un flash sul monitor, subito sostituito dalla finestra di chiusura della sessione.

    Quindi le domande sono:
    - In cosa consiste il salvataggio "lungo" delle impostazioni?
    - Perché avviene?
    - Posso fare in modo che avvenga sempre il salvataggio "breve", o almeno poter scegliere una sorta di "spegnimento rapido"?

    Deframmento regolarmente una volta a settimana circa, ho sempre il 20/25% di spazio libero sulla partizione C col sistema operativo; in avvio ho solamente i programmi "vitali" per il funzionamento di XP e quelli di protezione (Spyware Terminator, AVG 8.5, PC Tools Firewall) e l'utilità di controllo della scheda video (mi serve per schiarire il mio vecchio monitor a tubo catodico).
    Non trovo alcuna corrispondenza tra aggiornamenti automatici, apertura di programmi o quant'altro con il fatto che il salvataggio di fine sessione sia lungo o breve.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Qui: http://www.ilsoftware.it/FORUM/viewt...d932990baac4c0

    ho trovato una cosa che potrebbe essere interessante verificare

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\SessionManager\MemoryManagement
    nel pannello di dx cerca la DWORD ClearPageFileAtShutdown e se è a 1 modificala a 0.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Prova a installare il servizio User Profile Hive Cleanup e vedi se riscontri dei miglioramenti


    http://www.microsoft.com/downloadS/d...0-42470e2f3582

  4. #4
    La chiave di registro è già settata a 0...

    Nel link di comas17 sono suggeriti alcuni programmi, provo Super Fast Shutdown, e vediamo che succede.

    Thanks.

  5. #5
    Super Fast sembra fare al caso mio: spegnimento e/o riavvio istantaneo.
    Peccato che è visto come virus e se faccio operazioni tipo spostarlo dal desktop al menù avvio, me lo segnala a ogni passaggio del mouse sopra.

    Insomma, funziona ma va usato solo per "cliccarci sopra".

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Fossi in te ci andrei cauto con questi programmi di spegnimento immediato. A lungo andare non sono il massimo per la salute dell'hd.

  7. #7
    E che faccio allora?

    Non pretendo che il pc si spenga come fosse un televisore, ma 20 secondi mi paiono un tempo più che ragionevole per un sistema operativo che dispone di tutte le risorse per chiudere la sessione con un minimo di serietà.
    Qua invece sono arrivato a tempi d'attesa che superano il paio di minuti, a volte anche 3 o 4!

    E la causa, poi? Visto che a volte si spegne subito...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Prova a installare il servizio che ti ho suggerito e verifica se ci sono dei miglioramenti intanto.

  9. #9
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Prova a installare il servizio User Profile Hive Cleanup e vedi se riscontri dei miglioramenti


    http://www.microsoft.com/downloadS/d...0-42470e2f3582
    Ho letto la pagina... Siamo sicuri che riguardi il caso mio? Non ho problemi di disconnessione ma di salvataggio delle impostazioni in fase di chiusura della sessione.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.