Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sostituzione Hard Disk

Utente di HTML.it

sostituzione Hard Disk

Ho un vecchio PC con installato windows 98 SE su un harddisk samsung da 4 GB.
    Su un altro Pc ho sostituito l'hd passando da un western digital da 40 GB ad un western digital da 500GB. Volevo dunque sostituire l'HD da 4GB del vecchio PC con il western digital da 40. Ho dunque collegato il connettore ide, ho collegato l'alimentazione e dopo essermi assicurato che il jumper fosse su "master" ho acceso il pc, ma l'HD non viene riconosciuto. Ho anche provato a riformattare l'HD da 40GB da NTFS a FAT32 ma niente. Qualche suggerimento?

Re: sostituzione Hard Disk

dietro l'hard disk da 40 gb dovrebbe esserci un ponticello per metterlo in modalità compatibile e sperare che vada
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica che la scheda madre accetti un disco da 40 GB (eventualmente se disponibile aggiorna il bios).
    Esattamente come sei messo, hai collegato il solo disco da 40 GB come master ?

Utente di HTML.it
    sì è l'unico disco, quindi ho impostato il jumper su MASTER

questa è la foto del disco:

le posizioni possibili del jumper sono:
    -CS
    -SLAVE
    -MASTER
    -PM2

Utente di HTML.it
    ma come si usa il tag IMG per le immagini in locale???

Modello scheda madre ?

PS
    ma come si usa il tag IMG per le immagini in locale???
    Mai capito neanche io ........

Utente di HTML.it
    L' HD in questione è un WD400, la scheda madre non ne ho idea.... c'è modo di saperlo senza smontarla (per esempio con qualche programma...magari per windows 98..)

P.S: mi è venuta questa idea:se il problema fosse che schede madri vecchie non supportano capacità elevate, una partizione del disco in unità + piccole per esempio 2 da 20GB o magari 4 da 10GB potrebbe risolvere il problema?

Anch'io penso sia un problema che la scheda madre non supporta hd così grandi.
    Non credo tu lo possa risolvere semplicemente partizionando, in quanto il bios vede tutto il disco comunque.
    La scheda madre è di solito visualizzata all'inizio del boot di sistema.

Permessi di invio