Ciao ragazzi/e!
Volevo chiedervi un parere su questo mio sito: link
Ditemi qualsiasi cosa che serva a renderlo migliore...Vi ringrazio!
![]()
![]()
Ciao ragazzi/e!
Volevo chiedervi un parere su questo mio sito: link
Ditemi qualsiasi cosa che serva a renderlo migliore...Vi ringrazio!
![]()
![]()
Ciao
la mia prima impressione quando sono entrato è stato di vuoto.. lo so che non è vuoto e contenuti ci sono. Però è stata la mia impressione.
Provo a buttarti giù una serie di punti (ovvio che puoi anche mandarmi a ... perchè sicuramente dettati al 90% dai miei gusti :P )
- il bordeaux secondo me appesantisce (per quanto mi piaccia come colore) ma l'attenzione viene dirottata sulla testata e sulle colonne esterne.
- il carattere del footer è troppo piccolo per di più che riporta 2010 certo che essere avanti nel web è sempre un bene looool
- la frase (slogan?) di Anna - Bari sotto l'header se non cambierà potrebbe (ma bisogna fare delle prove) essere interessante cambiare carattere. Lo stesso per le altre frasi di apertura presenti nelle altre pagine.
- il layer base della galleria (rosso trasperente) secondo me sarebbe da scurire oppure cambiare completamente come colore.
- purtroppo la favicon non si capisce a quel punto forse potresti provare a rifarla magari considerando una parte soltanto della immagine che hai usato (esempio. solo la scimmia, o solo la bottiglia & bicchiere, una F su sfondo bordeaux ecc..)
- il template mi sembra standard e comunque in giro per il sito ci sono poche immagini di abbellimento, che può anche essere un bene per via della maggior leggerezza sia visuale sia come tempi di caricamento.
- l'immagine in basso del w3c css validator a dire il vero non mi è mai piaciuta, dovresti anche provare a guardare la lista degli errori per la parte xhtml (ammetto di non ho guardato bene, ho solo lanciato il servizio quindi potrebbero essere tante cavolate :P)
Per il resto bei posti davvero e auguri per il sito![]()
Ondare, il mio blog!
Innanzitutto grazie!
Sotto l'header ci sono delle frasi come quella che cambiano ad ogni refresh della pagina. Proverò cmq a cambiare carattere.- la frase (slogan?) di Anna - Bari sotto l'header se non cambierà potrebbe (ma bisogna fare delle prove) essere interessante cambiare carattere. Lo stesso per le altre frasi di apertura presenti nelle altre pagine.
Per la galleria fotografica anche qui cercherò di trovare un colore migliore. Diciamo che il rosso bordeaux l'ho scelto perchè in questi posti si beve vino rosso e quindi in questo modo volevo richiamarlo...eh eh mi rendo conto però che x la galleria ci vuole un colore migliore.
Per quanto riguarda la favicon in effetti non piace neanche a me eh eh! Ma ho scritto qua proprio per sentire dei pareri, in quanto è il secondo sito che faccio e sentire altre opinioni mi aiuta!
Cercherò di seguire senz'altro i tuoi consigli per migliorarlo! Ti ringrazio!!
cmq non prendere quei punti per oro colato anzi.. speriamo che altri utenti più esperti ti diano la loro opinione.
Ahh io lascerei anche leggermente meno spazio fra l'header e il bordo superiore della pagina :P
tuttavia se per il mio (disinteressato) aiuto mi vuoi mandare una bottiglia di buon vino..![]()
ciao
Ondare, il mio blog!
Salve esprimo le mie opinioni.
- Secondo me lo sfondo bianco, cioè quello del body, cosi come è bianco da un senso come dice dav22, di vuoto.
- Il carattere del footer secondo me invece va bene.
- Su Safari 4, il componente/div Sondaggio non appare identato come gli altri, su Firefox e IE8 si.
- Il padding del body, o piu semplicemente lo spazio bianco tra il contenuto e la parte superiore del sito, cambia tra IE8, Safari rispetto a Firefox.
- In IE8 la sezione annunci di google sborda sullla sinistra.
x dav22: se i prossimi esami che faccio mi vanno bene te ne mando anche più d'una eheheheh!!
x marco.carrieri: (questa anche per dav22..) per lo sfondo bianco secondo voi cosa dovrei fare? io pensavo che lo sfondo bianco andava bene perchè cosi il sito era più leggero...
Vedrò di fare le dovute e giuste modifiche! Grazie mille a entrambi!- Su Safari 4, il componente/div Sondaggio non appare identato come gli altri, su Firefox e IE8 si. - Il padding del body, o piu semplicemente lo spazio bianco tra il contenuto e la parte superiore del sito, cambia tra IE8, Safari rispetto a Firefox. - In IE8 la sezione annunci di google sborda sullla sinistra.
Ciao, Marco14! Secondo il mio modesto parere, a primo impatto i colori (soprattutto il bordeaux) mi danno un senso di severità, austerità, quasi fosse un sito che parla di carceri o simile, insomma a me dà tristezza. Buono invece il contenuto.
![]()
La prima cosa che mi è saltata all'occhio appena visto il sito è stato lo spazio vuoto a destra dell'header.
Forse centrando immagine e testo si attenua questa sensazione?
Per il resto mi sembra un buon lavoro e anche intuitivo nella navigazione ;-)
Per il layout cercherò senz'altro di migliorarlo! Su quello non ci sono dubbi...
Giusto per curiosità, Nikita82, a te che colore piacerebbe per un sito di questo genere?
Cmq vi ringrazio per le vostre opinioni e consigli che sfrutterò senz'altro!
Ps. luberna: mi fa piacere che risulti intuitivo nella navigazione! Era il mio obiettivo!
Grazie!
![]()
ah si...se avete altri consigli ditemi pure! Ciaoooooo!
Giusto per curiosità, Nikita82, a te che colore piacerebbe per un sito di questo genere?Io purtoppo sono ancora "novella" di grafica e web, ma adoro la pittura ad olio e l'arte in genere.. Perciò il mio è solamente un semplice consiglio "visivo" (e femminile..
) Ho due opzioni, (prendendo spunto dalla mia cara tavolozza dei colori) :
![]()
1) L'accostamento del verde oliva chiaro all'interno degli spazi laterali - arancione sfumato giusto un po' nei margini destro e sinistro dell'header e dei titoli - il body rimane bianco per non appesantire il sito;
2) Oppure, (guardando il mio rossetto) un bel color vinaccio per l'header ed i titoli - rosa chiarissimo/quasi beige tutt'intorno - rimane bianco il body.![]()