Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Classificare conti

  1. #1

    Classificare conti

    Devo classificare dei conti per l'esame di bilanci. Dite che ho fatto bene?

    http://img513.imageshack.us/img513/3043/conti.jpg

  2. #2
    Terreni e mobili sono finanziari, o meglio, di patrimonio. Il costo, quindi economico, lo si ha in fase di ammortamento ed è imputabile solo ai mobili.

  3. #3
    Originariamente inviato da Domenix
    Terreni e mobili sono finanziari, o meglio, di patrimonio. Il costo, quindi economico, lo si ha in fase di ammortamento ed è imputabile solo ai mobili.
    Terreni e mobili invece io sapevo che erano conti economici, di reddito pluriennale. Perchè finanziari?
    Ad esempio quando si acquista un bene della società, sia esso un terreno, sia un automezzo, lo si iscrive come variazione economica.
    VE- Impianti 3000
    VF+ IVA a credito 600
    VF- Fornitori di immobilizzazioni 3600

    L'ammortamento invece è un costo che riguarda l'esercizio in corso, quindi conto economico di reddito d'esercizio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    concordo con domenix VVoVe:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    Terreni e mobili invece io sapevo che erano conti economici, di reddito pluriennale. Perchè finanziari?
    Ad esempio quando si acquista un bene della società, sia esso un terreno, sia un automezzo, lo si iscrive come variazione economica.
    VE- Impianti 3000
    VF+ IVA a credito 600
    VF- Fornitori di immobilizzazioni 3600

    L'ammortamento invece è un costo che riguarda l'esercizio in corso, quindi conto economico di reddito d'esercizio.
    Studiare, studiare!

  6. #6
    Originariamente inviato da iBat
    concordo con domenix VVoVe:
    anche te sostieni che terreni e mobili sono conti finanziari? spiega spiega...

    Ah.. ho anche trovato questo
    http://mercuriod.wordpress.com/2007/...-ed-economici/

  7. #7
    Originariamente inviato da Domenix
    Studiare, studiare!
    Dimmi cosa c'è di sbagliato in quello che ho detto

  8. #8
    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    anche te sostieni che terreni e mobili sono conti finanziari? spiega spiega...

    Ah.. ho anche trovato questo
    http://mercuriod.wordpress.com/2007/...-ed-economici/
    Beni immobili entrano a far parte del patrimonio. E' come se prendi 100.000.000 euro in contati e li trasformi in un terreno acquistandolo. Per il bilancio non è cambiato nulla ai fini del reddito. Annualmente poi, il bene immobile, subisce una svalutazione o perdita di valore e questa quota di perdita di valore si chiama ammortamento, ovvero, si prende la quota di costo da ammortizzare e lo si imputa in dare al conto economico Ammortamento Immbili e in avere al conto patrimoniale passivo Fondo Ammortamento Immobili.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    anche te sostieni che terreni e mobili sono conti finanziari? spiega spiega...
    nulla da spiegare, solo che ho fatto un esame di economia aziendale 6 mesi fa e questo è quello che ricordo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Domenix
    Beni immobili entrano a far parte del patrimonio. E' come se prendi 100.000.000 euro in contati e li trasformi in un terreno acquistandolo. Per il bilancio non è cambiato nulla ai fini del reddito. Annualmente poi, il bene immobile, subisce una svalutazione o perdita di valore e questa quota di perdita di valore si chiama ammortamento, ovvero, si prende la quota di costo da ammortizzare e lo si imputa in dare al conto economico Ammortamento Immbili e in avere al conto patrimoniale passivo Fondo Ammortamento Immobili.
    E no!!!

    Se compri un terreno a 100.000.000 di €, lo iscrivi a bilancio a 250.000.000 €, così la banca ti fa un credito da 300.000.000 € e tu compri una casa da 400.000.000 €, vendendo la precedente a 110.000.000 €

    Hai guadagnato 10.000.000 di €, di cui 5.000.000 in nero.

    I 5.000.000 non in nero, dove li iscrivi?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.