Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
  1. #1

    smontare giocattoli da bambini indica attitudine per le materie scientifiche?

    un utente in un altro forum mi ha detto, parlando della programmazione e dell'informatica, che se non smontavo giocattoli a 10 anni allora molto probabilmente non sarò un bravo programmatore o qualunque altra cosa. io credo che non ci sia nulla di fondato in questo. voi?

    ci possono essere mille motivi per i quali un bambino non smonta un giocattolo: non ha giocattoli (come me), quelli che ha se li tratta bene (come me) visto che deve passarli ai cugini e le possibilità economiche erano poche, giocattoli come pupazzi che non si smontano, e qualunque altra cosa. addirittura una volta avevo un microfono un pò strano e ho avuto i sensi di colpa quando si è rotto.

  2. #2
    quanti anni hai ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ci sono diverse filosofie di pensiero...

    Una (non so quanto accreditata) dice che il bambino smonta i giocattoli perché i genitori non gli danno abbastanza attenzioni....


    Io lo facevo solo perché adoravo smontare e rimontare qualsiasi cosa. Il mio giocattolo preferito erano le costruzioni. Non si contano le volte che ho smontato tutto e rimontato in chissà quante forme. A un certo punto ho preso a fare anche le foto delle mie costruzioni... Penso che avrò continuato a smontare e rimontare tutto fino all'età di 16 anni
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    io invece proprio intorno ai 16 anni sono stato preso da un'irrefrenabile voglia di montare...
    ma senza mai smontare!
    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    io invece proprio intorno ai 16 anni sono stato preso da un'irrefrenabile voglia di montare...
    ma senza mai smontare!
    no no a me piace lasciarle smontate...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    no no a me piace lasciarle smontate...
    si ma anche quando son smontate io non smonto mica!
    se vedi nero,
    spara a vista

  7. #7
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    si ma anche quando son smontate io non smonto mica!
    no no a me arma letale mi ha segnato, mi devo per forza alzare e andare a prendere qualcosa in frigo nudo
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    quanti anni hai ?
    22 perchè?

    Io lo facevo solo perché adoravo smontare e rimontare qualsiasi cosa. Il mio giocattolo preferito erano le costruzioni. Non si contano le volte che ho smontato tutto e rimontato in chissà quante forme. A un certo punto ho preso a fare anche le foto delle mie costruzioni... Penso che avrò continuato a smontare e rimontare tutto fino all'età di 16 anni
    mai avute costruzioni. ho solo avuto una console (con la quale giocavo) e poi giochi educativi come il sapientino. cose che erano state sudate non vivendo nell'oro e che passavo ai miei cugini. ho imparato fin da bambino a curarmi le cose. ho iniziato a smontare la prima volta in 4 elementare il mio primo pc. prima di allora non avevo nulla da poter smontare, ma facevo i puzzle.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da newlife05
    22 perchè?



    mai avute costruzioni. ho solo avuto una console (con la quale giocavo) e poi giochi educativi come il sapientino. cose che erano state sudate non vivendo nell'oro e che passavo ai miei cugini. ho imparato fin da bambino a curarmi le cose. ho iniziato a smontare la prima volta in 4 elementare il mio primo pc. prima di allora non avevo nulla da poter smontare, ma facevo i puzzle.
    Neanche io ho mai navigato nell'oro. Anzi, non avevo neanche i cugini da cui sperare di riciclare i loro giochi....

    Ma questo non è che mi ha impedito di smontare quelli che avevo... solo.. ecco... poi me li dovevo rimontare, perché tanto mica me li ricompravano.

    Poi ho scoperto le costruzioni, e a un certo punto è stato l'unico gioco che mi compravano (e che volevo)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  10. #10
    Originariamente inviato da newlife05
    22 perchè?



    mai avute costruzioni. ho solo avuto una console (con la quale giocavo) e poi giochi educativi come il sapientino. cose che erano state sudate non vivendo nell'oro e che passavo ai miei cugini. ho imparato fin da bambino a curarmi le cose. ho iniziato a smontare la prima volta in 4 elementare il mio primo pc. prima di allora non avevo nulla da poter smontare, ma facevo i puzzle.

    Mettiamola così... prendersi cura delle cose è una cosa diversa e c'entra poco con lo stimolare la curiosità e l'ingegno. Ma non sono cose che per forza fanno conflitto.
    Voglio dire, sapientino a parte che sono cose per mamme...sarai stato curioso no ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.