Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Informazione su getname() della classe File

Salve,
    ho un problema sul metodo getName(). In poche parole ho un'array di file e devo ottenere il loro nome. Quando invoco la funzione getName() oltre il nome ottengo anche la loro estensione. Ex. il file pippo diventa pippo.jpg. C'è un modo per non ottenere anche l'estensione?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Informazione su getname() della classe File

Originariamente inviato da lio.b
    C'è un modo per non ottenere anche l'estensione?
    No, non c'è nulla del genere in java.io.File. La estensione la si ottiene usando getName() e sfruttando lastIndexOf()/substring(). E se vuoi il codice già pronto, guarda tra i miei Java Examples sezione Input/Output l'esempio FileUtilities.java.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie,
    gentilissimo come sempre. C'è una cosa che mi manda ai matti... io passo tramite form il nome di un file da eliminare. Nella servlet ho un percorso fisso al quale aggiungo il nome del file... ex File f = new File(PathFisso+separator+nomeFileInviato).
    Questo file lo devo eliminare. Se al nomeFileInviato aggiungo l'estensione manualmente lo elimina (tipo .jpg) altrimenti no....come posso fare? Ovviamente io invio il nome di un generico file da cancellare, l'estensione non posso saperla

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da lio.b
    Ovviamente io invio il nome di un generico file da cancellare, l'estensione non posso saperla
    Perché no? Cioè, perché l'utente deve mettere solo "pippo" e non "pippo.jpg"?
    In linea di massima l'utente dovrebbe specificare la estensione.

Ma se c'è qualche motivo (che non conosco) per cui devi fare così, una soluzione è fare una ricerca nella directory per trovare tutti i file che corrispondono a pippo punto "qualcosa". (e per questo vedi i list() e listFiles() in java.io.File).

Oppure, sapendo a priori le possibili estensioni (es. .gif o .png o .jpg), provare a comporre il nome con estensione e vedere se "esiste".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio