Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Itinerario ideale!

  1. #1

    Itinerario ideale!

    Ciao!

    La prima settimana di novembre vorrei farmi un piccolo Italy-Tour. La destinazione dovrebbe essere Napoli (presumibilmente!)

    Quale giro faccio per:

    1) Risparmiare tempo e denaro?
    2) Per vedere un po l'Italia, calcolando che io oltre a Bologna (se non una visita sporadica a lucca e pisa!) non ho visto praticamente altro da li in giu!
    3) Che devo spendere il meno possibile, e vorrei andarci possbilmente in auto!

    Pensavo di fare tipo una tappa a Firenze e/o Roma, per poi continuare per napoli!

    Quanto mi ci vuole in fatto di tempo? Ce la faccio (senza stancarmi troppo!) ad arrivare fino a Firenze?

    Ah, calcolando anche che ODIO le montagne e le relative strade di montagna! Si lo so ci vivo in mezzo alle montagne, ma non le posso piu vedere!

    Arrivando a Firenze/Roma trovo poi alberghi per una due notti a basso costo, o e meglio guardare in rete e prenotare?

    A Napoli poi sarei praticamente ospite, quindi li non dovrebbe servirmi nulla (o quasi!)

    La mia idea era di andare tipo "allo sbaraglio", ma quanto rischio poi di trovarmi in mutande e a dormire in mezzo ad un prato? Forse sarebbe anche bello dormire in tenda?


  2. #2
    vai su via michelin e fatti suggerire più percorsi, ti dice anche quante ore di viaggio ci vogliono

  3. #3
    Quello lo sapevo anche io! Ho chiesto qua, sapendo che siete molti, e che sapreste consigliarmi dei bei percorsi e quali tappe fare. Per il lavoro di michelin, ho anche il navigatore.

    Pero` tipo da roma potrei anche fare la costa! Mi conviene? Perdo tempo inutile (perche tanto dalla strada non si vede nulla?) o il panorama vale il tempo perso dell autostrada?

    Le autostrade sono ben fatte? Si viaggia bene? O e praticamente uguale alla SS??

    Ad esempio da verona a Bolzano cambia poco, anzi se hai sfiga ci metti di meno in SS che in autostrada! Addirittura da Bolzano a Trento cambia poco, ci metti 10 min in piu` in SS trattandosi di strade nuove e molto larghe.

    Cose cosi insomma: io le chiamo INSIDERTIPS!! Cose che un navigatore non mi sa mica dire!!

  4. #4

    Re: Itinerario ideale!

    Originariamente inviato da maverick70
    3) Che devo spendere il meno possibile, e vorrei andarci possbilmente in auto!
    Prenotare ora un treno per il ritorno

  5. #5
    Ecco appunto!

    Mi conviene andare a Napoli sapendo che la mia macchina e` questa:



    O le probabilita` che debba tornare in treno sono molto alte? O trovo un garage dove sara` al sicuro?

    Queste info, michelin e navigatori mica me le danno!!

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Re: Itinerario ideale!

    Originariamente inviato da trinityck
    Prenotare ora un treno per il ritorno
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da maverick70


    Mmmmhhhhh.... dov'è che vai di preciso?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Non passo per la sicilia!

  9. #9
    se arrivi a napoli, ti consiglio di soggirnare a Salerno.
    sa salerno sei a 20 minuti da amalfi e relativa costiera e a circa 45 minuti dalla valle del sannio (benvento) che a novembre ospita diverse manifesazioni enologiche (festa del vino novello in primis).

    altre cose da vedere in campania c'è ne sono ma sono legate prevalentemente all'arte (pozzuoli-pompei-peastum) o allo svago (pub-enoteche ad aiosa) dipende tu cosa vuoi fare.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  10. #10
    Mah, sopratutto mi interessa sapere:

    Criminalita`. Dalle mie parti si parla del sud come se si parlasse del Bronx anni 80. Cioe e` pericoloso anche solo aggirarsi per le strade da turista!
    Rischi legati ad esempio al furto macchina! Quanto e` alto? Meglio cercare sempre parcheggi coperti e ben custoditi?

    Gli alberghi? Li trovo cosi viaggiando? O e meglio che mi organizzi cercandone in internet ad esempio!

    Poi vorrei vedere un po il SUD. Ma non discoteche pub eccetera, ma proprio le cose tipiche. Cioe della serie: se non vedi quello non puoi dire di aver visto napoli!

    Poi come dicevi tu, facciadalibro, mi conviene stare in un paesino limitrofe a napoli e magari di giorno andare in "citta" con i mezzi? O meglio andare in un albergo a napoli? Questione sicurezza?

    Calcola appunto che io a roma ci andai solamente una volta per un raduno di un mio vecchio forum, e che oltre che pisa (a 10 anni!!) e lucca (2gg) da bologna in giu non ho visto praticamente niente dell'italia.

    La germania e l'austria e anche la svizzera la ho girata praticamente in lungo e in largo, ed ora vorrei vedere anche un po di questa "Italia"

    Ah il tutto si svolgera in una settimana scarsa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.