Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

immagine email antispam

Ciao

ho questo file immagine.php

Codice PHP:
    // Content-type
    header("Content-type: image/png");
    // Creo immagine
    $im imagecreate(20013);
    // Creo colori
    $white imagecolorallocate($im255255255);
    $grey imagecolorallocate($im128128128);
    $black imagecolorallocate($im000); // Testo
    $text "prova@prova.it";
    // Indirizzo font
    $font 'arial.ttf';
    // Assemblo tutto
    imagettftext($im100010$black$font$text);
    // Immagine png e pulizia
    imagepng($im);
    imagedestroy($im); 
    che richiamo con

Codice PHP:
    [img]immagine.php[/img
    ho una serie di email dinamiche che estraggo da database tramite ciclo while ma non riesco a ricavarmi la relativa immagine, come potrei passare il relativo id e ricavarmi l'email?

Utente di HTML.it
    se ho ben capito vorresti generare l'immagine con lo script proposto, non usando la scritta "prova@prova.it", ma una prelevata dal database... se questo è il caso è sufficiente che metti in testa al codice di questo script la parte che legge i dati dal database inizializzando la variabile $text con il campo prelevato grazie alla query. Naturalmente non avrai un ciclo while probabilmente, ma una singola query per estrarre un unico dato.

Se invece fai un ciclo while, stampi a video tutte le mail e per ciascuna vuoi mostrare l'immagine, allora puoi semplicemente richiamarla con [img]immagine.php?mail=<?php print $mail;?>[/img] dove $mail dev'essere la variabile dentro il ciclo che contiene appunto l'indirizzo voluto e poi modifichi lo script dove c'è prova@prova.it con $text = ((isset($_GET['mail'])?)($_GET['mail']):(''));

Ciao,
    ho provato il primo caso ma non mi visualizza nessuna immagine con nessuna scritta, la query è esatta perchè da un altro script la stessa query mi estrae tutti i dati in maniera esatta.

il secondo caso se visualizzo l'array della query qui

Codice PHP:
    [img]immagine.php?mail=<?php print $mail;?>[/img]
    praticamente è come se fosse in evidenza per gli spammer perchè visualizzerei sul codice sorgente l'indirizzo in chiaro.

Se ho detto delle cretinate correggetimi pure!

Utente di HTML.it
    dovresti postare un po' di codice in più... certo, se passi il parametro in questa maniera sarebbe "in chiaro"... ma non ho ben capito cosa vuoi ottenere... spiega meglio cosa compare a video agli utenti... in ogni caso dalle ultime cose che hai detto dovresti inserire la query (e la connessione al db!) in cima allo script che genera l'immagine.

Chiedo scusa davo per scontato che c'era la connessione al database e invece propio quella era la svista,
    scusate e grazie eiyen!

Permessi di invio