Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Bolognesi, a me

  1. #1

    Bolognesi, a me

    Da Ottobre mi trasferisco per qualche mese a Bologna (dovrò trasferirmi a Forlì più in là e nel frattempo mi avvicino per non fare una cosa di corsa da Roma, visto che saprò tutto un po' last minute) e ho bisogno di un sacco di informazioni

    1) ci verrò in macchina... quindi:
    a) ZTL? come fungono? che zone?
    b) parcheggi: ci sono solo strisce blu ovunque o anche parcheggi liberi? E in che zone questi ultimi? (prenderei la casa in una zona "parcheggiabile")

    2) Situazione lavoro? Dove posso cercare qualcosa come laureato in informatica?

    3) Situazione case? In che zone posso cercare trovando un buon rapporto prezzo/qualità e sopratutto con parcheggi aggratise?

    4) varie ed eventuali

    Danke

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    1a) ztl: tutto il centro storico entro le mura è inaccessibile da domenica a venerdì dalle 8 di mattina alle 8 di sera (o 20.30, non ricordo più), il sabato hai libera circolazione. Tutto ad esclusione della T (indipendenza-bassi-rizzoli) che è SEMPRE vietata alle macchine

    1b)mi sa che dentro le mura trovare un parcheggio non a pagamento sia impossibile, anche fuori cominciavano ad essere un po' tutti a parchimetro

    2) prima della mia partenza si trovava abbastanza nel ramo, ora con la crisi non so ma bologna abbonda di aziende piccole e mediograndi di informatica

    3) i padroni di casa se ne approfittano parecchio essendo città universitaria, anche qui se esci dalle mura dovresti trovare abbastanza bene, dentro le mura i prezzi sono alti

    4) ascolta consigli da gente che ci sta ora a bologna perchè ormai è un po' che me ne sono andata

  3. #3
    Originariamente inviato da yaya
    1a) ztl: tutto il centro storico entro le mura è inaccessibile da domenica a venerdì dalle 8 di mattina alle 8 di sera (o 20.30, non ricordo più), il sabato hai libera circolazione. Tutto ad esclusione della T (indipendenza-bassi-rizzoli) che è SEMPRE vietata alle macchine

    1b)mi sa che dentro le mura trovare un parcheggio non a pagamento sia impossibile, anche fuori cominciavano ad essere un po' tutti a parchimetro
    mappa?

    2) prima della mia partenza si trovava abbastanza nel ramo, ora con la crisi non so ma bologna abbonda di aziende piccole e mediograndi di informatica
    speriamo.. a dogni modo va bene più o meno tutto trattandosi di pochi mesi...

    3) i padroni di casa se ne approfittano parecchio essendo città universitaria, anche qui se esci dalle mura dovresti trovare abbastanza bene, dentro le mura i prezzi sono alti
    mi sono ben allenato a Roma... :\
    comunque sì.. mi pare di capire che dentro le mura non mi convenga per vari motivi... ma... 'ndo stanno le mura? nel senso conosco Boogna molto poco... le mura sono quella specie di anello di strade giallo che si vede con google maps?

    4) ascolta consigli da gente che ci sta ora a bologna perchè ormai è un po' che me ne sono andata
    gente che sta ora a Bolooooognaaaa.... dove siete?


    Grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    http://urp.comune.bologna.it/Mobilita/Mobilita.nsf/92B49E5E36A5167FC1257097004EC9E2/$FILE/PDF%20mappa%20provvedimenti_retro.pdf?OpenElement


    http://www.atc.bo.it/immagini/sosta_...SostaMappa.gif

  5. #5
    Originariamente inviato da mamo139
    http://www.atc.bo.it/immagini/sosta_...SostaMappa.gif
    annamo bene.. mi pare si paghi quasi ovunque, e anche tanto

    bene.. delle zone "non colorate".. quali consigliate?

  6. #6
    Mi si libera un posto letto in doppia a fine Ottobre a 202 al mese: 10 min dal centro e la macchina la puoi parcheggiare in piazza trento trieste.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  7. #7
    Originariamente inviato da MrCocò85
    Mi si libera un posto letto in doppia a fine Ottobre a 202 al mese: 10 min dal centro e la macchina la puoi parcheggiare in piazza trento trieste.
    doppia? VVoVe:

  8. #8
    Se ti serve qualcosa di provvisorio...
    Per me và bene anche se ci resti 3 mesi( e comunque la casa è grande e le spese sono di circa 50 euri al mese fastwebbo compreso)
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  9. #9
    Originariamente inviato da MrCocò85
    Se ti serve qualcosa di provvisorio...
    sì ma in doppia eviterei proprio

    ti ringrazio comunque

  10. #10
    Originariamente inviato da mamo139
    http://www.atc.bo.it/immagini/sosta_...SostaMappa.gif
    ma è aggiornata questa mappa? guardando con google maps anche fuori dalle aree colorate vedo strisce blu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.