Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

pagine dinamiche e suoi indirizzi

Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Allora io voglio accedere nella parte amministratore del mio sito mettendo come link di riferimento nel template Admin/Login e non un file statico.

il file index.php

$inizio = new IndexControllore();
    $inizio->Invio();

Il metodo Invio controlla url mi vede se sono nella pagina principale e mi fa partire index.tpl richiamndo la classe e il metodo necessario e questo mi funziona.
    Ma se devo far partire la pagina dell'amministratore allora dovrà scomporre l'url e comporre la classe e il metodo necessario da far partire per esemio la classe AdminControllore.class.php con il metodo login.

function Invio($default = 'Index' )
    {

$uri = explode( '?', $_SERVER['REQUEST_URI'];
    $input = explode( '/', $uri[ 0 ] );

if( strlen( $input[ 1 ] ) < 1 ) // default Controller
    $input[ 1 ] = 'Index';

if( strlen( $input[ 2 ] ) < 1 ) // default function
    $input[ 2 ] = 'Index';

$method = $input[ 2 ];
    $controller_name = "{$input[1]}Controller";

if( class_exists( $controller_name ) )
    {
    $controller = new $controller_name;

if( strlen( $method ) == 0 )
    $method = 'Index';

if( method_exists( get_class( $controller ), $method ) )
    {

$controller->$method( $input[ 3 ], $input[ 4 ] );

exit;
    }
    }

}

io nell'index.tpl ho un link a Admin/Login che mi compone l'url. Qunado io premo su questo link mi dice pagine non trovata. Mentre dovrebbe ripartire l'index.php però questa volta avendo come url http://www.nomesito.it/Admin/Login. in modo tale da fare l'operazione precedentemente descritta, prendendo Admin come classe e Login come metodo e quindi far partire il template admin.tpl.

Ecco quello che mi domando se questo che sto facendo è giusto oppure no. Perchè non funziona?. Un'altra cosa centra per caso il file .htaccess per ridenominare il path dell'url.

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Ti stai cimentando nella scrittura di un piccolo framework mvc? Anche io lo feci, è stato divertente
    Prova a scrivere l'htaccess Sei sicuro che l'attributo AllowOvveride della cartella sia abilitato?
    Leggendo il codice mi sorge un dubbio: ma se uno chiama l'url senza parametri cosa viene fuori? Dovresti avere dei warnings per il numero di parametri non corretto..

Utente di HTML.it
    Ti rimando a questa discussione:

http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=12655135

Gabriele

Permessi di invio