Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Allora io voglio accedere nella parte amministratore del mio sito mettendo come link di riferimento nel template Admin/Login e non un file statico.
il file index.php
$inizio = new IndexControllore();
$inizio->Invio();
Il metodo Invio controlla url mi vede se sono nella pagina principale e mi fa partire index.tpl richiamndo la classe e il metodo necessario e questo mi funziona.
Ma se devo far partire la pagina dell'amministratore allora dovrà scomporre l'url e comporre la classe e il metodo necessario da far partire per esemio la classe AdminControllore.class.php con il metodo login.
function Invio($default = 'Index' )
{
$uri = explode( '?', $_SERVER['REQUEST_URI'];
$input = explode( '/', $uri[ 0 ] );
if( strlen( $input[ 1 ] ) < 1 ) // default Controller
$input[ 1 ] = 'Index';
if( strlen( $input[ 2 ] ) < 1 ) // default function
$input[ 2 ] = 'Index';
$method = $input[ 2 ];
$controller_name = "{$input[1]}Controller";
if( class_exists( $controller_name ) )
{
$controller = new $controller_name;
if( strlen( $method ) == 0 )
$method = 'Index';
if( method_exists( get_class( $controller ), $method ) )
{
$controller->$method( $input[ 3 ], $input[ 4 ] );
exit;
}
}
}
io nell'index.tpl ho un link a Admin/Login che mi compone l'url. Qunado io premo su questo link mi dice pagine non trovata. Mentre dovrebbe ripartire l'index.php però questa volta avendo come url http://www.nomesito.it/Admin/Login. in modo tale da fare l'operazione precedentemente descritta, prendendo Admin come classe e Login come metodo e quindi far partire il template admin.tpl.
Ecco quello che mi domando se questo che sto facendo è giusto oppure no. Perchè non funziona?. Un'altra cosa centra per caso il file .htaccess per ridenominare il path dell'url.