Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

scheda wireless: su ubuntu sì, xp... NO

Il mio portatile (hp dv6560el) ha una partizione con xp e ubuntu. La scheda wireless però su xp un giorno ha deciso di non farsi più vedere e di sparire. Ho provato a reinstallare i driver e a fare una scansione con diversi programmi antivirus & co. ma pare tutto normale. Su ubuntu 9.04 invece tutto funziona alla perfezione!
    Consigli?
    Always Newbie

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Hai provato a vedere se su Gestione Periferiche la scheda Wi-Fi viene vista?
    Ha qualche simbolo?
    Escludo a priori un problema dell'apparato in quanto su Ubuntu riesci a connetterti senza problemi.
    Nel frattempo esegui tutti gli aggiornamenti disponibili da Windows Update, magari è solo questo il problema
    Fammi sapere

Utente bannato

Re: scheda wireless: su ubuntu sì, xp... NO

Originariamente inviato da enrikostanzi
    Il mio portatile (hp dv6560el) ha una partizione con xp e ubuntu. La scheda wireless però su xp un giorno ha deciso di non farsi più vedere e di sparire. Ho provato a reinstallare i driver e a fare una scansione con diversi programmi antivirus & co. ma pare tutto normale. Su ubuntu 9.04 invece tutto funziona alla perfezione!
    Consigli?
    che aggiornamento hai su xp?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Conetti
    Hai provato a vedere se su Gestione Periferiche la scheda Wi-Fi viene vista?
    Ha qualche simbolo?
    Escludo a priori un problema dell'apparato in quanto su Ubuntu riesci a connetterti senza problemi.
    Nel frattempo esegui tutti gli aggiornamenti disponibili da Windows Update, magari è solo questo il problema
    Fammi sapere
    Ma guarda che sovente, ma molto sovente, gli aggiornamenti di windows update creano olo casini anzichè risolverli. Puo' anche essere che dopo un aggiornamento automatico, qualcosa abbia incasinato il sistema prima ok e gli abbia bloccato in qualche maniera la scheda wireless, visto che su ubuntu questultima funziona senza problemi.

Io ho personalmente posso riferire due grosse magagne dovute agli aggiornamenti automatici di windows update, uno proprio l'altro giorno.

Quindi piano a scaricare tutta la monnezza che vi invia windows...
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Originariamente inviato da Uragano
    Ma guarda che sovente, ma molto sovente, gli aggiornamenti di windows update creano olo casini anzichè risolverli. Puo' anche essere che dopo un aggiornamento automatico, qualcosa abbia incasinato il sistema prima ok e gli abbia bloccato in qualche maniera la scheda wireless, visto che su ubuntu questultima funziona senza problemi.

Io ho personalmente posso riferire due grosse magagne dovute agli aggiornamenti automatici di windows update, uno proprio l'altro giorno.

Quindi piano a scaricare tutta la monnezza che vi invia windows...
    Io non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti di Windows, a parte ieri un problema dovuto all'icona della connessione di rete (la causa potrebbe essere l'installazione del SP2) però può essere come dici tu

salve a tutti grazie per le risposte e la disponibilità...ho scoperto che, per non so quale motivo, la scheda wireless viene disabilitata ad ogni avvio. Devo passare da Risorse del computer>gestione periferiche ogni volta che accendo il pc. bah
    Always Newbie

La scheda Wi-Fi ha un software proprio per la gestione?
    Controlla le varie opzioni, può essere che un aggiornamento di Windows abbia cambiato le impostazioni.
    Fammi sapere

la hp fornisce hp wireless assistant, che però non svolge alcuna funzione dal momento che la scheda di rete risulta disabilitata ( e a dir la verità non ne ho ancora capito l'utilità). Comunque tutto questo ha cominciato ad accadere dopo un aggiornamento di windows quindi proverò a smanettare per vedere cosa ha combinato..
    Always Newbie

L'unico modo è disinstallare l'aggiornamento che ha causato il problema: può essere incompatibile con i driver della tua scheda di rete.
    Hai già provato ad aggiornare i driver?

ho aggiornato i driver ma non è successo niente... inspiegabilmente però dopo un'altra ondata di aggiornamenti è tornato tutto normale... ora funziona tutto!
    bah microsoft-mysteries
    Always Newbie

Permessi di invio