Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare un Reader RSS e notizie

Salve,
    dispongo di un sito web per il mio negozio, e vorrei poter distribuire un lettore di RSS ai miei clienti, in modo da informarli con feed rss delle news, offerte, ecc..

Vorrei sapere se è più semplice creare la notizia da una pagina del mio sito web, oh se posso inviarla dal mio pc all'ftp del sito o roba simile, e ottenere cmq la ricezione della notizia dai miei clienti in modo automatico.

Ma sopratutto, cosa mi serve x poter rendere tutto operativo e in che modo.

Grazie.
    by paolojones

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da paolojones
    Vorrei sapere se è più semplice creare la notizia da una pagina del mio sito web, oh se posso inviarla dal mio pc all'ftp del sito o roba simile, e ottenere cmq la ricezione della notizia dai miei clienti in modo automatico.

Ma sopratutto, cosa mi serve x poter rendere tutto operativo e in che modo.
    La tua domanda è oltremodo generica: tu devi pubblicare notizie sul tuo sito, e quindi vuoi sapere come dotare il tuo sito di un feed RSS, oppure devi creare un software che prenda il feed RSS - già pronto - dal tuo sito e lo visualizzi sul client dell'utente? oppure entrambi?

E' chiaro che senza specificare il linguaggio e, se ho capito bene, volendo addirittura trattare entrambe le problematiche, senza approfondire qual è la tecnologia su cui si basa il tuo sito, è ben difficile poter sostenere questa discussione.

Il mio primo suggerimento è questo: dividi la problematica in più parti, se necessario, e ciascun problema (generazione RSS, lettura RSS, ecc.) dovrebbe essere trattata nel forum relativo (ad esempio, se usi PHP c'è un'area apposita, altrettanto per ASP.NET e così via) indicando tutti gli strumenti che sei in grado di utilizzare e aprendo quindi una discussione trattabile, e che rispetti i dettami del Regolamento interno (se aperta qui).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao, allora ti dico subito:
    la mia precedenza è un reader rss sui client dei miei clienti, per far si che in automatico ricevano le notizie, avvisi, offerte, inviate da me.
    Ora che il programma le legga dal sito web mio (hostato su aruba.it) o le invio io dal mio pc al sito e poi loro leggono dal sito, è indifferente (anche se gradirei la seconda soluzione: pc mio-->sito mio<--client)

Per me php, asp, java o altro è indifferente, xchè per questo sistema comunque nn so da dove iniziare.

Ti ringrazio della risposta..

Ciao
    by paolojones

Per me php, asp, java o altro è indifferente, xchè per questo sistema comunque nn so da dove iniziare.
    Hai almeno dimestichezza con un qualsivoglia linguaggio di programmazione?

Perché in caso contrario, è inutile proseguire visto che qui non si fanno corsi online per acquisire l'esperienza e le conoscenze necessarie, ma si da un aiuto per risolvere problemi specifici, ed è chiaro che quest'ultima opzione non è viabile senza un minimo di conoscenza tecnica.
    MARCO BREVEGLIERI

Ciao,
    html, pochissimo java, un pò di php e asp.
    Se vedo un codice e mi si spiega come funziona poi provvedo io.
    by paolojones

html, pochissimo java, un pò di php e asp.
    Se vedo un codice e mi si spiega come funziona poi provvedo io.
    Visto che l'unico dei linguaggi citati ideale per realizzare applicazioni desktop è Java, sposto nel forum relativo e vediamo cosa succede.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio