Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

pagefile.sys spostato e rinominato da avast

Premetto che sono un utente molto inesperto di windows.
    Ho fatto una scansione con Avast del computer (partizione Vista e partizione Xp) perché il computer è lento e temo che ci possano essere virus.
    Avast ha rilevato un "cavallo di troia" chiamato pagefile.sys e consigliava di spostarlo nel cestino. Il file tuttavia non poteva essere spostavo nel cestino, e quindi mi è comparsa la solita finestra di dialogo più volte. Ho quindi provato l'altra opzione (sposta e rinomina).
    Cliccando sposta e rinomina il file, iniziamente su C:, che è la partizione di Vista, è stato spostato in D:\Program Files\Alwil Software\Avast4\DATA\moved\pagefile.sys.vir (partizione Xp) ed è stato rinominato aggiungendo ".vir".
    Ho però letto su internet che questo non è un virus, ma è un file necessario per il sistema, e mi chiedo se quello che ho fatto possa crearmi dei problemi, e se è possibile far tornare tutto come prima.
    Allego anche un print screen per far capire meglio cosa è successo.
    Grazie in anticipo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    il pagafile.sys è lo swap file di windows, indispensabile per il SO.

la gestione di questo file la puoi fare da proprietà di sistema -> avanzate -> prestazioni.
    clicca su impostazioni -> avanzate -> memoria virtuale -> cambia.

qui scegli la dimensione che vuoi (di norma il doppio della ram) e su quale partizione metterlo..

cmq nn vedo il print screen
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio