Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Creare un ottimo tag title, chi mi aiuta?

Vorrei capire quali sono i passaggi generali per scrivere un tag title perfetto o che si avvicini alla perfezione. Sapere quali criteri e quali regole seguire per ottenere il max a livello di posizionamento sfruttamdo questo parametro. Se volete vi lascio un piccolo problemino da risolvere.

Problema: sto creando un sito che parli di derivati (il famoso prodotto finanziario).
    Nel sito creo la pagina cosa_sono.html a cui associo le seguneti parole chiave: derivati cosa sono, i derivati, contratti derivati, strumenti derivati, capire i derivati, titoli derivati cosa sono, derivati wikipedia.
    bene, quale sarebbe il tag title ottimale avendo a disposizione queste informazioni?
    scusate se ho omesso qualcosa.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Scusate ma non ce nessuno che mi risponde??

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Questa la mia ricetta
    - non deve mai superare 5 parole (ed anzi, cinque sono una eccezione, meglio 3 o 4)
    - deve contenere una sola chiave
    - non deve essere esattamente uguale alla chiave
    - deve essere attrattivo
    - deve essere contestuale alla pagina
    - la chiave contenuta, deve essere presente anche nel testo della pagina
    - non deve essere uguale ad altri title del sito (o comunque, ce ne devono essere pochi uguali)
    - deve essere abbinato con la Description (i due, devono lavorare assieme)
    - non deve essere un elenco di parole

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    grazie fradefra. Puoi crearmi, a titolo di esempio, come dovrebbe essere il tag title con gli elementi che ho scritto nel post derivati?

Utente di HTML.it
    Ringrazio anche weppos, però a questo punto un esempio pratico con le frasi chiave che ho inserito per la pagina dei derivati sarebbe opportuno per capire la dinamica pratica delle vostre indicazioni.

Originariamente inviato da vegeta74
    grazie fradefra. Puoi crearmi, a titolo di esempio, come dovrebbe essere il tag title con gli elementi che ho scritto nel post derivati?
    Volentieri. Scegli una chiave. Un title, infatti, si fa sempre ottimizzato per una sola chiave
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Ok fradefra. scelgo la chiave derivati cosa sono da associare alla pagina cosa_sono.html dell'ipotetico sito che parla del prodotto finanziario "derivati".

Originariamente inviato da vegeta74
    Ok fradefra. scelgo la chiave derivati cosa sono da associare alla pagina cosa_sono.html dell'ipotetico sito che parla del prodotto finanziario "derivati".
    Title= "Domanda: i derivati cosa sono?"

Se provi a verificare le regole che ti ho dato, vedrai che mediamente li rispetta tutti.

La chiave è contenuta.
    Non è uguale esatto alla chiave.
    Non supera le 5 parole.
    E' attrattivo.
    Non è un elenco di parole.
    C'è una sola chiave.

Permessi di invio