Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Verifica su più campi del form

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
    ho un form con veramente tantissimi campi, suddiviso in tabs, sto creando un sistema di log che mi dovrà registrare sul DB se un utente ha modificato un campo e quale campo ha modificato, inserendomi il valore nuovo e quello precedente...

Secondo voi come è meglio procedere per verificare se un campo è stato o meno modificato rispetto al suo vecchio valore sul DB al momento dell'invio del form?

Cioè per ogni campo devo farmi la query e verificare se il suo valore è stato modificato rispetto al precedente? O avete altre idee?

Esiste un modo per sapere solo quali campi sono stati interessati da una query di update??

Grazie!
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it
    fermo restando che devi per forza analizzare tutti i valori per poter fare i confronti, ci sono vari metodi per poter ottenere questo... intanto puoi comunque fare un "ciclo" che verifica i singoli campi, non mi pare sia un grosso problema (cioè prendi il record e fai un loop attraverso i singoli campi verificando se c'è stato un aggiornamento, costruendo mano a mano la query di UPDATE)... volendo puoi usare degli artifici che non so se sono giustificati e dipendono comunque dal tipo dei campi (per esempio se hai solo campi numerici puoi fare una query sottraendo ai valori già nel db quelli appena inseriti e considerare tutti le differenze diverse da 0 saprai quali sono stati modificati)

Permessi di invio