Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258

    Come comportarsi in caso di Agenti

    Stiamo organizzandoci con una rete commerciale per far girare agenti per chiudere contratti di siti web.

    Visto che alla firma del contratto deve seguire da parte del cliente l'esborso di un anticipo (il 30%) ho dei seri dubbi che quest'ultimo dia subito dei soldi a persone che non conosce senza ricevere alcun sito (almeno in quel momento).

    Mi date qualche consiglio? voi come fate?

  2. #2

    Re: Come comportarsi in caso di Agenti

    Originariamente inviato da Luca1317
    Stiamo organizzandoci con una rete commerciale per far girare agenti per chiudere contratti di siti web.

    Visto che alla firma del contratto deve seguire da parte del cliente l'esborso di un anticipo (il 30%) ho dei seri dubbi che quest'ultimo dia subito dei soldi a persone che non conosce senza ricevere alcun sito (almeno in quel momento).

    Mi date qualche consiglio? voi come fate?
    Manda agenti donne in abiti succinti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258
    ci avevo pensato...ma poi le terrei più in ufficio che dai clienti

  4. #4
    In caso di agenti fa come tutti noi... scappa!
    Dov'eri prima di nascere?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258
    ma una risposta seria no eh?

    non ditemi che lavorate tutti per aziende che sviluppano siti?

  6. #6
    Originariamente inviato da Luca1317
    ma una risposta seria no eh?
    e tu speri di ricevere una risposta seria in questa sezione del forum???

    è dal 1945 che non c'è più serietà in questo forum
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258
    Originariamente inviato da soichiro
    e tu speri di ricevere una risposta seria in questa sezione del forum???

    è dal 1945 che non c'è più serietà in questo forum


    mi sa che non c'è una sezione giusta per questa domanda

  8. #8
    Vai dal cliente (potenziale) e gli proponi il lavoro.
    Il cliente fornisce il materiale grafico relativo ai loghi dell'azienda o altri marchi propri.
    Intervisti il cliente per capire l'esigenza che ha, se vuole un semplice sito informativo oppure corredato da servizi aggiuntivi.
    Contratto preliminare, ovvero "OFFERTA", cioè cosa offri e quanto chiedi.
    Realizzi una o più bozze grafiche per permettere al cliente di scegliere il modello che più gli piace ed anche per fargli vedere già qualcosa.
    Contratto finale, con esplicati tutti i punti salienti del lavoro da svolgere, tutti, senza lasciare nulla al caso. Quota di acconto e termine di consegna del lavoro, di messa in posa e collaudo. Termine di pagamento a saldo dopo il collaudo.
    Penali in caso di ritardo consegna da parte tua o di modifica delle richieste da parte del cliente (con rinegoziazione dei tempi di consegna).

  9. #9
    Mah, cosi alla veloce mi viene in mente solamente una cosa.

    Difficilmente il cliente che eventualmente accetterebbe (molto improbabile!!) di avere un sito propostogli da un agente, che di solito e` venditore non webcoso, ma sopratutto rifiuterebbe in caso di dover pagare i soldi all'agente, in quanto chiunque potrebbe spacciarsi per agente e incassare i soldi fraudolamente!

    Una cosa che potrebbe incentivare, sarebbe quella del pagamento con Bonifico sul conto della TUA (immagino!) azienda! Cosi io cliente che verso l'acconto ho una traccia di cio` che ho speso, tu hai i soldi dell'anticipo sul tuo conto, e tutti sono contenti!

    Non entro in merito a COME vendere un sito in questo modo, pero` cio che ho scritto sopra risolverebbe la tua questione iniziale!

    Quando si vende porta/porta non bisogna mai chiedere contanti o pagamenti immediati, la percentuale di successo calerebbe drasticamente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Come comportarsi in caso di Agenti

    Originariamente inviato da Luca1317
    Mi date qualche consiglio? voi come fate?
    A little piece of advice... you see an agent - you do what _we_ do. Run... you run your ass off.

    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.