Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bool
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    28

    Importazione databse sql problemi

    Ciao,

    ho fatto un sito web in joomla, inizialmente l'avevo hostato su un servizio hosting free, poi successivamente ho trasferito il tutto su un nuovo servizio di hosting a pagamento.
    Ho trasferito correttamente tutto il sito, tranne il db con cui ho problemi.

    Ho esportato correttamente il db dall' Hosting free salvandolo come db.sql.gz.

    Una volta acceduto al nuovo phpmyadmin del nuovo sito(che era vuoto e senza database) ho provato a importare il database dalla voce importa in alto con il seguente errore:

    query SQL: -- -- Database: `db` -- CREATE DATABASE `db` DEFAULT CHARACTER SET ; Messaggio di MySQL: Documentazione #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 3
    Allora ho creato un nuovo database con la procedura guidata del servizio hosting:
    chiamandolo newdatabase(che ha 0 voci).

    Ho poi aperto il file sql del database che vorrei importare (db) ed ho sostituito all'interno i nomi con la voce "db" con "newdatabase".

    Ho salvato e ho provato a caricarlo sempre tramite importa ma ottengo:


    query SQL: -- -- Database: `newdatabase` -- CREATE DATABASE ` newdatabasei` DEFAULT CHARACTER SET ; Messaggio di MySQL: Documentazione #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 3

    Come devo fare?!

    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,308
    Potresti provare a creare una tabella per volta.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bool
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    28
    cioè 140 tabelle? VVoVe:

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,308
    Anche 2, 3 , 10.

    Visto che non riesci ad importare il database una possibile soluzione potrebbe essere importarlo in vari blocchi.

    Visto che il db esiste già, hai provato ad eliminare dalla query la parte che tenta di crearlo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bool
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    28
    ciao,
    grazie della risposta, ma, forse (molto importante il forse ) ho risolto.

    Ho usato uno script in php trovato su internet, mysqldumper.

    In pratica con quello sono riuscito a copiare tutte le tabelle del db vecchio e a spostarle in quello nuovo senza dover fare inserimenti manuali di cui non sarei stato pratico.

    Adesso il problema che ho, non so se legato al fatto di prima o meno, è che se provo a connettermi al mio sito www.miosito.it

    mi scarica un certo: text/vnd.wap.wml (che non so cosa sia)

    mentre se vado diretto a www.miosito.it/index.php funziona e viene la homepage.

    Ma ogni volta che punto un link senza il .php mi scarica quel coso là.

    Cosa potrebbe entrarci?!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,308
    Ma quel file è presente sul server?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Bool
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    28
    è presente è presente, non l'avevo proprio visto.
    Quindi basta rimuoverlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.