Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Firebird] gback db da 2.0 a 1.5

    Ho la necessità di spostare un db da un server con firebird 2.0 ad uno che ha firebird 1.5
    ho provato ad usare la classica stringa di comando per creare il backup con gbak
    ma al momento del restore 1.5 non riconosce gli archivi.
    Mi è stato detto che devo creare un file.gbk con retrocompatibilità ma non ho trovato nulla a riguardo.


    grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    E' molto strano il problema che riscontri, dato che il formato transportable è attivo per default: non hai bisogno di specificarlo da riga di comando per attivare questa opzione.

    Prova a dare un'occhiata a questa pagina per ulteriori opzioni che possono essere specificate per il comando gbak e che potrebbero esserti d'aiuto.

    In alternativa, proverei a installare qualche tool gratuito amministrativo, come IB Expert (ne esiste anche una versione Personal gratuita, ma non ricordo se ha la funzionalità specifica richiesta), per tentare di estrarre i dati in un altro modo, ad esempio producendo lo script SQL che crea la struttura del database ex novo e la riempie con i dati, qualora tutti i tentativi di ripristinare il database dal backup non abbiano successo.

    Fammi sapere.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    purtroppo posso accedere ai 2 server da riga di comando ed entrambe non sono visibili l'uno dall'altro.
    Dovrei provare a creare un backup collegarmi da un altro server che vede quello di origine e provare a creare il backup
    per poi trasferirlo su quello definitivo ma non riesco a fare funzionare il comando:

    gbak -v -t -user <user> -passoword <passowrd> -se 192.168.1.200:service_mgr /var/www/cartella/db/db.fdb db.gbk

    mi da errore non riesce a collegarsi :master:

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da sally3000
    Dovrei provare a creare un backup collegarmi da un altro server che vede quello di origine e provare a creare il backup
    per poi trasferirlo su quello definitivo ma non riesco a fare funzionare il comando [...]
    Dovresti fare qualche verifica più generale, secondo me. Ad esempio
    • puoi raggiungere normalmente il server che gestisce il database?
    • l'utente che usi per il backup possiede questo diritto?
    • la password dell'utente è corretta?
    • il servizio è attivo?
    • la sintassi del comando è corretta e verificata?
    • i percorsi di origine e destinazione sono validi?


    Purtroppo, senza conoscere l'architettura e lo stato della macchina di cui parliamo, è difficile fare altre supposizioni, e magari il problema del backup può essere dovuto a "fattori esterni".

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    [*]puoi raggiungere normalmente il server che gestisce il database? SI[*]l'utente che usi per il backup possiede questo diritto? E' ROOT[*]la password dell'utente è corretta? SI[*]il servizio è attivo? SI[*]la sintassi del comando è corretta e verificata? NO E' questo che choedevp[*]i percorsi di origine e destinazione sono validi? si

    forse serve una connessione ssh?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.