Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Date da SQLServer a Oracle

Ciao a tutti,
    ho bisogno di una aiuto per portare una Data da un db su SqlServer (campo Datetime) a un db su Oracle 10 (molto meglio campo DATE, ma volendo posso mettere TIMESTAMP).

Oltre a MM/dd/yyyy mi servono anche HH:mm:ss .

Spero possiate aiutarmi.

Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    E questo che c'entra con java?

Perché se devi farlo in java allora il problema andrebbe posto in altro modo, ad esempio:

come faccio a collegarmi a un database SqlServer?
    come faccio a collegarmi a un database Oracle?
    come faccio a leggere e inserire dati in un database?

Solo che risolverli tutti e tre è un pochino troppo per un singolo thread... (e poi non è neppure chiaro se è questo quello che vuoi)
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    Non ho specificato che devo farlo con java perchè lo davo per assunto essendo nel forum dedicato.

Il collegamento (via odbc) a SqlServer è ok.
    Il collegamento (via tcp/ip) a Oracle è ok.

Quello che devo fare è catturare una DataOra da SqlServer e metterla su Oracle. E ho un pò di problemi a farlo senza compromettere i dati.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Non ho specificato che devo farlo con java perchè lo davo per assunto essendo nel forum dedicato.
    Se tutti lo dessero per assunto come te, ti garantisco che non te lo avrei chiesto...

A questo punto do per scontato che tu stia usando driver jdbc e la libreria java.sql

Non ho idea di come sia fatto un Datetime di SqlServer, ma credo dovresti riuscire a convertirlo in una java.sql.Date o al peggio in un java.sql.Timestamp
    Il ResultSet ha metodi per ottenere entrambi gli oggetti.

Quindi selezioni il valore dalla tabella SqlServer e ottieni un oggetto java.
    A questo punto ti serve un PreparedStatement per inserire l'oggetto java nella tabella Oracle.
    Il PreparedStatement ha i metodi setDate() e setTimestamp(). Qui di sicuro non avrai problemi.

Se le date in SqlServer sono definite fino al secondo ti dovrebbe bastare una java.sql.Date().
    Altrimenti ti occorre il timestamp. In ogni caso sarebbe bene controllare le tabelle di conversione rilasciate per SqlServer.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio