Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ajax e Firefox 3.5

Ajax e Firefox 3.5

Ho un problema con il mio script. Vado a riassumere quello che dovrebbe fare: nella mia pagina un form viene caricato via ajax. Il form presenta alcuni valori nei capi presi da un database mysql. L'utente può cambiare questi valori e quindi attraverso un pulsante salvarli via ajax. Il salvattaggio consiste nel salvare i valori dei campi della form nel database e quindi ricaricare la l'intera pagina. A questo punto mi aspetterei di vedere nei campi della form i nuovi valori inseriti dall'utente, e infatti questo succede con Safari (per Windows), Opera, Internet Explorer e Firefox 3. La cosa strana è che ho problemi solo con Firefox 3.5.2 (penso quindi con la serie 3.5.x) infatti i dati sono salvati nel database correttamente la dopo aver ricaricato la pagina i valori della form sono gli stessi visualizzati la prima volta che la pagina è stata caricata. Soltanto forzando il refresh con F5 ottengo la pagina con la form aggiornata.

Non posso postare tutto il codice in quanto in realtà si tratta di un componente per Joomla molto ampio. Posso dirvi che utilizzo sAjax per le chiamate ajax da php.

Sembrerebbe che Firefox 3.5 prenda i valori dalla cache anzichè prendere quelli aggiornati.

Qualche suggerimento?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Visto che parli cache desumo che l'invio sia get, in tal caso appendi un numero random alla querystring pagina.php?parametri&noCache="+ Math.floor(Math.random() * (9999)), oppure invia i dati tramite post che non soffre di cache.
    Prendi anche in considerazione di non usare ajax, visto comunque ricarichi la pagina x mostrare i dati aggiornati.

Nel caso tu non riesca a risolvere posta il link alla pagina pubblica
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Intanto grazie.

Avevo già provato la strada del numero random senza risultati. Penso però di aver risolto.
    Ho pensato che forse il problema era del browser e non nel codice, dopo aver visto che tutto funzionava perfettamente con Chrome, IE, Safari, Opera ho scaricato una versione portable di Firefox 3.5.3 e con questo sembra funzionare (devo fare qualche altra prova). Quindi le cose sono 2:

1) o era un problema della versione 3.5.2 che usavo per fare i test;
    2) o era un problema dovuto a una delle estenzioni che usavo sulla versione 3.5.2 (che ancora non ho aggiornato);

PS. in realtà AJAX mi serve anche per altro, nella mia spiegazione avevo un pò semplificato

Permessi di invio