Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: medici e redditività

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    medici e redditività

    Un mio nipote vuole studiare medicina e io ho cercato di sconsigliarlo perchè è un iter di studi molto lungo che porta ad una professione dura e costellata di feudi e baronie.
    Mosso da grande spirito umanitario lui mi ha detto che lo farebbe per i soldi.

    Al che mi sono chiesto: oggigiorno il divenire medico rappresenta ancora una certezza di lauti guadagni?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    tieni conto che davide integra con la moderazione del forum, fai te.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: medici e redditività

    Originariamente inviato da spimi99
    Un mio nipote vuole studiare medicina e io ho cercato di sconsigliarlo perchè è un iter di studi molto lungo che porta ad una professione dura e costellata di feudi e baronie.
    Mosso da grande spirito umanitario lui mi ha detto che lo farebbe per i soldi.

    Al che mi sono chiesto: oggigiorno il divenire medico rappresenta ancora una certezza di lauti guadagni?
    alla faccia della vocazione. spero di non aver mai bisogno di un medico così
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4

    Re: medici e redditività

    Originariamente inviato da spimi99
    Mosso da grande spirito umanitario lui mi ha detto che lo farebbe per i soldi.
    se vabbè, dopo tre mesi è a studiare Lettere

  5. #5
    A parte che quelli come lui dovrebbero bruciare all'inferno, dipende dalla specializzazione, dal luogo e dalla sua bravura.
    È vero che comunque, se uno arriva a praticare, difficilmente avrà difficoltà a trovare lavoro anche se non è detto che riuscirà ad esercitare nella propria città.

    In ogni caso, se è questo lo spirito che lo muove, molto probabilmente non arriverà neanche alla fine degli studi.
    Digli che se vuole fare soldi può sempre andare al lampione all'angolo.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    una settimana fa sono andato a fare la consueta visita medica per l'attività agonistica

    lo studio in cui vado (che fissa non meno di 15 appuntamenti al giorno quando va male) ha un cardiologo, un medico sportivo e un'assistente. a 50 euro a visita... fai due conti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    per dire, dopo 6 anni di medicina e 4 di specializzazione io sto seguendo una strada tortuosissima e poco remunerativa (dottorando e assegnista) perchè ho deciso che la ricerca scientifica mi piace più dei soldi

    Se ti specializzi ed entri nel servizio pubblico però - dicono - guadagni molto bene, per cui direi che la risposta è sì
    Davide
    Povere ostrichette

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Davide
    Se ti specializzi ed entri nel servizio pubblico però - dicono - guadagni molto bene, per cui direi che la risposta è sì
    una mia conoscente fa l'ostetrica in ospedale: è vero che lavora 3 settimane al mese e prende 1600 euro netti però, fa anche i turni di notte e dev'essere sempre reperibile. Non è comunque un lavoro semplice per obblighi e responsabilità che comporta.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: medici e redditività

    Originariamente inviato da spimi99
    Un mio nipote vuole studiare medicina e io ho cercato di sconsigliarlo perchè è un iter di studi molto lungo che porta ad una professione dura e costellata di feudi e baronie.
    Mosso da grande spirito umanitario lui mi ha detto che lo farebbe per i soldi.

    Al che mi sono chiesto: oggigiorno il divenire medico rappresenta ancora una certezza di lauti guadagni?

    tranquillo, se l'unico stimolo che ha è quello di fare i soldi, cambierà università prima che termini il primo anno.

    cmq da come so io diventare medico in italia oggi, non garantisce di per sè neanche il posto fisso. poi ci sono specializzazioni inflazionate ed altre che pochi vogliono fare. ad esempio inizia ad esserci una seria penuria nel ricambio dei chirurghi. oppure un indirizzo ben poco ambito ma che offre buone prospettive economiche, mi risulta essere il medico legale.

    cmq ripeto, se l'unico stimolo che ha è quello, non preoccuparti.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Davide
    Se ti specializzi ed entri nel servizio pubblico però - dicono - guadagni molto bene, per cui direi che la risposta è sì
    nel pubblico mi sembra anche esserci un diffuso precariato però

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.