Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Pappagalli, animali intelligenti

    Anche troppo per i miei gusti.
    Dunque, domenica mattina metto le gabbie sul terrazzo come ogni giorno, esco 7 minuti di orologio a fare la spesa, ritorno a casa, guardo fuori e vedo la gabbia, con i quattro pappagalli nati in casa, aperta, due pappagalli dentro, uno sopra la gabbia, l'altro assente. Vado in terrazza, porto dentro le gabbie, e fortunatamente il pappagallo che era sopra rimane sopra e si lascia riprendere... l'altro scappa via.

    Il mattino seguente metto fuori le altre gabbie, dopo tre quattro minuti sento un gran cinguettio e vedo che è tornato il pappagallo smarrito. Al solito, porto dentro le gabbie e lui si fa catturare senza opporre resistenza.

    Fin qui tutto bene, inizio a tenere la gabbia di questi quattro in casa, vado a lavoro, torno la sera e noto che una delle porte della gabbia è aperta, fortunatamente era posta davanti al radiatore per cui non potevano uscire.

    Decido quindi di tenere la gabbia in camera mia mentre sono al lavoro, così la finestra è sicuramente chiusa e se anche dovessero aprire la porta non potrebbero scappare via. Oggi torno a casa e trovo la gabbia aperta nella porta di lato (quindi hanno cambiato porta) ed un pappagallo sopra la gabbia che mi guardava con aria compiaciuta, mi avvicino e rientra spontaneamente in gabbia, la chiudo, esco di camera, vado a mangiare, torno in camera e trovo la gabbia aperta e DUE pappagalli sopra la gabbia... Riesco a farli rientrare e richiudo la gabbia. Mi metto a sedere sul letto e questi disgraziati vanno di nuovo alla porta e l'aprono in mezzo secondo. Mi alzo e richiudo la gabbia. E così per 8 - 9 volte. Poi squilla il telefono di casa, vado a rispondere, torno in camera e trovo TRE pappagalli fuori, sparsi per la camera... questa volta per prenderli ho dovuto moccolare in cinese antico, mi sono veramente arrabbiato tantissimo, ed ho creato due colonne posizionate davanti alle porte in modo da non farli uscire. Adesso ho preso 6 fascette di quelle da cavo elettrico e stasera sigillerò tre di quattro porte con queste fascette.

    La porta tra l'altro non è nemmeno delle più semplici di aprire, ma è priva di molla, ed è una brutta cosa. In pratica c'è una specie di U orizzontale piegato che si incastra ad una barra verticale della gabbia, agevolo il disegno:

    http://img141.imageshack.us/i/skmbtc25309090915180.jpg/

    Appena imparano a fare una qualsiasi cosa sono in grado di ripeterla in ogni apertura simile (ci sono quattro porte, fossero stupidi non riconoscerebbero lo stesso meccanismo di apertura anche se le porte sono orientate specularmente), e questo è solo un esempio... uno dei miei pappagalli ha imparato a mangiare il cibo con le zampe e lo fa di continuo... un pappagallo che avevo e a cui era stato applicato un collare vittoria aveva imparato a toglierlo, e tutte le volte che lo rimettevo, con nuove graffette per rafforzarlo, un minuto e lo toglieva... altro che i cani...

    Ecco, a volte l'intelligenza animale infastidisce.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2

    Re: Pappagalli, animali intelligenti

    Originariamente inviato da RokStar
    agevolo il disegno:

    è un disegno o hai vomitato su un foglio di carta?
    l'ignoranza è benedetta

  3. #3

    Re: Re: Pappagalli, animali intelligenti

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    è un disegno o hai vomitato su un foglio di carta?
    :quote:

  4. #4
    Bellissimi animali.Quanto ne avrei voluto uno. tuttavia QUESTO mi lascia non poco perplessa.
    il pennuto usa la tecnica Ghedini,notate
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  5. #5
    ma saldare le porte della gabbia?
    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    cronometri quanto ci metti per andare a fare la spesa?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    una scenetta degna di Monkey Island...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    cronometri quanto ci metti per andare a fare la spesa?
    Glie lo hanno suggerito i pappagalli.

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.