PDA

Visualizza la versione completa : ricorsione

Psychofox
09-09-2009, 16:56
ciaoo ciao mi sono appena iscritto, c'è per caso qualcuno che mi sa risolvere con la ricorsione questo :

Si scriva in C++ una funzione ricorsiva che riceva due array di interi A e B e le loro dimensioni dimA e dimB(sapendo che dimB = 2*dimA – 1) e riempia B con gli elementi di A di modo da ottenere un array palindromo secondo il
seguente schema: il primo elemento di A dovrà essere l’elemento centrale di B, i successivi riempiranno B dal centro verso i
lati simmetricamente.

Sinceramente sono alle prime armi e mi viene un po difficile con questa tecnica trovare in ogni esercizio l'algoritmo risolutivo...percio' se scegliete di aiutarmi e spendete 2 righe di spiegazione xfarmi capire mi sarete di grande aiuto.
grazie :confused:

alka
09-09-2009, 17:21
Originariamente inviato da Psychofox
c'è per caso qualcuno che mi sa risolvere con la ricorsione questo [...]
L'esercizio è stato assegnato a te perché lo faccia tu, non gli utenti del forum.

Analizza il problema e proponi una prima soluzione da discutere in caso di difficoltà: qui non si fanno i compiti a casa in vece altrui.

Inoltre, c'è un Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) che dovresti leggere e applicare nella partecipazione a quest'area del forum.

Loading