Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Bottone Invisibile..problemi

Ciao ragazzi, avrei da sottoporvi un piccolo-grande dilemma!!
    Stò cercando di creare un bottone invisibile in un mio progetto web in flash ma mi sono trovato davanti ad un muro che , o per mia ignoranza o perchè ho la mente offuscata, non riesco ad abbattere. Procedo regolarmente (in breve) : inserisco un nuovo oggetto, creo un rettangolo, ritorno sulla scena1, trascino l'istanza dell'oggetto creato dalla libreria sullo stage esattamente dove voglio, oviamente è calssificato come "button",..fin quì tutto ok..poi quando vado sul rettangolino azzurro in trasparenza e premo "F9" per entrare in Actions..entro ma la tendina non prende il nome "Ations - Button" ma semplicemente "Actions"..e non mi dà la possibilità di scrivere il codice dedicato perchè secondo lui dove ho clickato non è possibile dare delle azioni!
    Preciso che ho la versione CS3 Pro.
    Mi sapete dare una spiegazione...grazie mille a tutti

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

In ActionScript 3 non è più possibile applicare le azioni direttamente sulle istanze.

Se stai lavorando con CS3 e vuoi continuare ad utilizzare ActionScript 2, puoi specificare la versione dello script dalle impostazioni di pubblicazione.

Tieni comunque presente che tra le 2 versioni di ActionScript ci sono delle differenza enormi.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ciao..prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto!
    Sono pienamente d'accordo su quello che hai detto..AS 3.0 è fondalemtne diverso dal AS 2.0 e precedenti...proprio per questo ho specificato, come hai anche suggerito, in impostazioni di publicazione AC 2.0....ma anche in questa modalità non riesco ad agire come volevo!
    Questa è la sintassi che digito che riguarda il bottone invisibile :

on (release) {
    getURL("http://www.nomesito.com/home.html");
    }

L'errore che mi esce è nella Line 2 : ")" or "," expected

Come posso procedere??
    Ancora grazie mille

Ciao.

Quell'errore mi fa presupporre che tu abbia dimenticato una parentesi alla fine del getURL ma nello script che hai postato sembra tutto regolare.. verifica eventualmente sul tuo filmato se hai scritto in modo corretto.

Ciao,
    ok ho risolto "radicalmente" il problema...in pratica il CS3 non prendeva ActionScript 2.0 come default...ho disinstallato e poi reinstallato tutto..ora gira come deve girare!!
    Vista la tua gentilezza e professionalità ti chiedo un altro consiglio.
    In pratica ho creato quattro file .fla poi convertiti in .swf, contestualmente ho creato le rispettivi 4 file .html per publicarli come pagine web di un sito. Premetto che tutte le pagine hanno unguali il menu e tutta la parte superiore...ovviamente ogni tasto del menu è "linkato" al file .html corrispondente (es. : chi sono -----> chi sono.html) contenente il file .swf.
    Mi chiedevo, dato che queste pagine hanno in comune il menu e tutta la parte superiore e dato che non voglio far stoppare la musica quando si naviga da una pagina all'altra, come posso unire queste pagine in una unica così da mantenere fisse le parti in comune e quindi renderlo fluido??
    Ancora grazie mille

Ciao,
    ok ho risolto "radicalmente" il problema...in pratica il CS3 non prendeva ActionScript 2.0 come default...ho disinstallato e poi reinstallato tutto..ora gira come deve girare!!
    Bene

Mi chiedevo, dato che queste pagine hanno in comune il menu e tutta la parte superiore e dato che non voglio far stoppare la musica quando si naviga da una pagina all'altra, come posso unire queste pagine in una unica così da mantenere fisse le parti in comune e quindi renderlo fluido??
    Sarebbe meglio aprire un'altra discussione dato che non si tratta dello stesso argomento in oggetto. Magari fai prima una ricerca sul forum.

Comunque sia, a mio parere, puoi fare sostanzialmente due cose:
    - o realizzare l'intero sito in flash;
    - oppure utilizzare dei frame html in modo da caricare separatamente i contenuti in un frame specifico senza dover ricaricare la pagina. Tieni presente però che questo metodo è solitamente sconsigliato.

Permessi di invio