Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: itunes su ubuntu 9.04

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    90

    itunes su ubuntu 9.04

    c'è qualcuno che ce l'ha fatta ad installarlo?
    o è un'impresa senza speranza?


    mi manca tanto sul pc...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    dai tuoi post.. ho l'impressione che tu stia cercando di utilizzare linux come un mac..

    appena installato vuoi una dockbar stile mac

    ma non ti premuri di capire come vengono installati su linux i programmi

    poi passi a voler usare itunes..

    ma non ti spingi nemmeno a fare una ricerca in rete .. per venire a sapere quali sono i nomi dei programmi che su linux gestiscono librerie musicali etc

    sembri più preoccupato di avere un sistema che funzioni come il mac che capire le basi del suo funzionamento.. visto che cmq è un sistema operativo diverso...

    insomma.. non so se ho reso l'idea..
    a questo punto che senso ha usare linux ..perchè non usi mac?

    cmq rythmnbox , banshee e amarok

    li trovi nei repository

    http://appdb.winehq.org/objectManage...sion&iId=16848
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    L' alternativa opensource ad itunes , è songbird ed è disponibile per le principali distribuzioni , per wincozza e per lo stesso mac

    per ubuntu jaunty:

    deb http://ppa.launchpad.net/songbird-daily/ppa/ubuntu jaunty main
    deb-src http://ppa.launchpad.net/songbird-daily/ppa/ubuntu jaunty main

    aggiungere la repositri al sources.list

    apt-get update && apt-get install songbird

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    90
    Originariamente inviato da bereshit
    dai tuoi post.. ho l'impressione che tu stia cercando di utilizzare linux come un mac..

    appena installato vuoi una dockbar stile mac

    ma non ti premuri di capire come vengono installati su linux i programmi

    poi passi a voler usare itunes..

    ma non ti spingi nemmeno a fare una ricerca in rete .. per venire a sapere quali sono i nomi dei programmi che su linux gestiscono librerie musicali etc

    sembri più preoccupato di avere un sistema che funzioni come il mac che capire le basi del suo funzionamento.. visto che cmq è un sistema operativo diverso...

    insomma.. non so se ho reso l'idea..
    a questo punto che senso ha usare linux ..perchè non usi mac?

    cmq rythmnbox , banshee e amarok

    li trovi nei repository

    http://appdb.winehq.org/objectManage...sion&iId=16848
    ciao e grazie per la risposta innanzitutto!
    mi sembra giusto dare delle spiegazioni: uso il mac per tutto (anche per lavoro) e non posso farne a meno perchè i programmi che uso ci sono SOLO per mac (non sto a spiegare quali e perchè...). MA oltre al mac posseggo anche un pc (amd64 2 giga ram ecc ecc...) sul quale avevo win, del quale non voglio più sapere, e qui il perchè mi sto inoltrando nel mondo linux. ho una mentalità moooooolto da mac-user: uso il computer per quello che mi serve e mi concentro su quello che devo fare e non su come farlo fare alla macchina. in questo il mac non posso negare abbia un vantaggio... quanto ai programmi che hai citato ho provato rythmnbox e amarok: non posso dire che, forse sarà una mia impressione personale, mi siano risultati tanto familiari, comodi e facili come lo è stato itunes la prima volta che l'ho provato. di qui l'idea di aver itunes pure su linux (tra l'altro itunes da ieri sera con la versione 9 è possibile condividere la libreria tra diversi computer sulla stessa rete... quindi... mi allettava anche questo, anche se ancora non so se sia possibile). ho dato un occhio in internet e ho visto che qualcuno è riuscito ad installarlo su ubuntu. ci sono pure e guide. ma... non c'ho capito molto... sarà che ancora non sono esperto di linux... oppure sarà che non ci riuscirò mai... ripeto sono della mentalità che accomuna molti mac-user: non è necessario essere esperti del computer per usarlo, basta esserlo nella materia per la quale lo si usa. ora sarai forse ancor più convinto quando mi dicevi di usare mac... forse... intanto però voglio provare anche linux! non fossaltro che per curiosità!

    Originariamente inviato da francofait
    L' alternativa opensource ad itunes , è songbird ed è disponibile per le principali distribuzioni , per wincozza e per lo stesso mac

    per ubuntu jaunty:

    deb http://ppa.launchpad.net/songbird-daily/ppa/ubuntu jaunty main
    deb-src http://ppa.launchpad.net/songbird-daily/ppa/ubuntu jaunty main

    aggiungere la repositri al sources.list

    apt-get update && apt-get install songbird
    grazie per i link! non posso provarli se non tra qualche giorno perchè son via per lavoro!
    vi terrò aggiurnati!

    grazie ancora a tutti!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    non era una critica che volesse spingerti non usare linux..

    e il io invito a capire il sistema non si riferiva certo alle basi del sistema...shell o roba simile.. ma diavolo.. rythmbox è preinstallato... hai dato un occhiata nei menu prima di postare?

    mi riferivo al fatto di fare un minimo di esplorazione .. cercare un attimo con google etc


    uso il computer per quello che mi serve e mi concentro su quello che devo fare e non su come farlo fare alla macchina. in questo il mac non posso negare abbia un vantaggio...
    anche in linux (salvo problemi noti a tutti ) e così

    ti faccio l'esempio contrario così magari percepisci il mio punto ...

    compro un mac.. e prima cosa che faccio è postare una cosa simile...

    come si installano i programmi.. non trovo i repository .. non cè synaptic.. come faccio?

    e poi vorrei installare qualche programma

    come faccio ad installare brasero per masterizzare? pidgin per msn? ed evolution per le mail?


    ... ora se io fossi un mac-user.. mi verrebbe da pensare.. questo qui ha preso un mac.. e cerca subito di usarlo come se fosse linux.. cè qualcosa che non va...

    visto che mac già di default permette di masterizzare e ha un ottimo client mail...e per installare programmi non so cosa siano i repository ma basta usare un help o usare google...per capire che si installano con un paio di clic..

    questo intendevo per capire il funzionamento del nuovo sistema... che mi sembra una cosa ragionevole e normale.. e non da esperti da sistema...

    cmq

    http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaMacosx
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    mentalità che accomuna molti mac-user: non è necessario essere esperti del computer per usarlo, basta esserlo nella materia per la quale lo si usa
    premesso che cmq sono favorevole all'uso del computer stile tostapane per chi vuole solo che funzioni ..

    correggerei la frase in..

    mentalità che accomuna molti mac-user: non è necessario essere esperti di computer per usarlo.. basta che si tutto in stile mac...

    eh si.. perchè sembrerà strano ma il mac hai imparato ad usarlo... cosi come si impara windows.. ora ch ela tua mente ragione in stile mac.. perchè sei abituato a quello non significa che cercare di capire un sistema diverso significhi essere esperti di computer.. perchè all'inizio ripeto.. anche te hai dovuto imparare a capire come funziona il sistema operativo mac...

    ps.. cavolo fico songbird.. l'ho installato dal sito.. si inegra malissimo.. ma in alcune cose è straavanti.. chissà perchè non ce nei repo..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    prova anche banshee...

    lo sto usando ora.. e in effetti ubuntu ha fatto bene ad impostarlo come player predefinito per la futura release..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.